Alla scoperta delle parole (CD-ROM)

SWERI136

Nuovo prodotto

 Il software può essere dunque utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della riabilitazione in ambito psicomotorio e dagli educatori.

Maggiori dettagli

36,00 € iva escl.

      

Guidati dalla simpatica locomotiva Ciuffo lungo un divertente percorso di apprendimento, i bambini affrontano un laboratorio linguistico che comprende aspetti metafonologici, semantico-lessicali e narrativi, prerequisiti indispensabili agli apprendimenti curriculari dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e dei primi anni della Scuola Primaria, soprattutto per coloro che faticano ad avviare o acquisire i processi di letto-scrittura. Il software può essere dunque utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della riabilitazione in ambito psicomotorio e dagli educatori. Infatti, affrontare il percorso della Scuola Primaria con gli strumenti linguistici adeguati, permette di disporre di una produzione verbale fluida ed organizzata, che è la base per l’apprendimento e le attività di studio.
Il software, ambientato nell’isola di Ciuffo, è suddiviso in 9 sezioni, ciascuna delle quali è caratterizzata da uno specifico ambiente (mare, montagna, campagna, ecc.), dove vengono sviluppate e potenziate capacità diverse come: aumentare le competenze lessicali, sviluppare le abilità narrative e comprendere e produrre sequenze logico-temporali. Tutte le attività e le immagini sono contestualizzate nei diversi ambienti naturali e fantastici di cui è composta l’isola: l’intero processo di apprendimento è mediato dalla metafora del viaggio, mantenendo così un approccio altamente motivante e divertente. Guidati dalla simpatica locomotiva Ciuffo lungo un divertente percorso di apprendimento, i bambini affrontano un laboratorio linguistico che comprende aspetti metafonologici, semantico-lessicali e narrativi, prerequisiti indispensabili agli apprendimenti curriculari dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e dei primi anni della Scuola Primaria, soprattutto per coloro che faticano ad avviare o acquisire i processi di letto-scrittura. Il software può essere dunque utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della riabilitazione in ambito psicomotorio e dagli educatori. Infatti, affrontare il percorso della Scuola Primaria con gli strumenti linguistici adeguati, permette di disporre di una produzione verbale fluida ed organizzata, che è la base per l’apprendimento e le attività di studio.
Il software, ambientato nell’isola di Ciuffo, è suddiviso in 9 sezioni, ciascuna delle quali è caratterizzata da uno specifico ambiente (mare, montagna, campagna, ecc.), dove vengono sviluppate e potenziate capacità diverse come: aumentare le competenze lessicali, sviluppare le abilità narrative e comprendere e produrre sequenze logico-temporali. Tutte le attività e le immagini sono contestualizzate nei diversi ambienti naturali e fantastici di cui è composta l’isola: l’intero processo di apprendimento è mediato dalla metafora del viaggio, mantenendo così un approccio altamente motivante e divertente.

              

CONTENUTI

   

• Training metafonologico 
• Incremento delle competenze semantico-lessicali
• Sviluppo delle abilità narrative 
• Sviluppo della comprensione e della produzione di sequenze logico-temporali 
• Training attentivo e mnestico uditivo-verbale  
• Potenziamento della pragmatica del linguaggio

   

  

REQUISITI

    

– Windows 8Windows 7, Windows Vista: Processore 1 GHz o sup.; 1 GB di RAM
– Windows XP: Processore 800 MHz o sup.; 128 MB di RAM
– Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
– 300 MB di spazio disponibile su disco fisso

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Alla scoperta delle parole (CD-ROM)

Alla scoperta delle parole (CD-ROM)

 Il software può essere dunque utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della riabilitazione in ambito psicomotorio e dagli educatori.

Richiesta preventivo prodotto

Alla scoperta delle parole (CD-ROM)