Che memoria… spaziale! (KIT: CD-ROM + libro) Visualizza ingrandito

Che memoria… spaziale! (KIT: CD-ROM + libro)

SWERI94

Nuovo prodotto

Il volume, che accompagna l’omonimo software, offre la descrizione di un caso con disturbo dell’apprendimento di tipo non-verbale, dal momento della valutazione dallo specialista, fino all’intervento.

Maggiori dettagli

39,00 € iva escl.

IL CD-ROM 

   
Il software si propone come valido strumento di potenziamento della memoria visuo-spaziale ed è dedicato in modo specifico al lavoro a casa e/o a scuola. Il software si pone in continuità con la batteria BVS-Corsi (che valuta la memoria di lavoro visuo-spaziale) e il kit Memoria di lavoro visuo-spaziale: attività per il recupero e il potenziamento. Nello specifico, mentre il programma Memoria di lavoro visuo-spaziale è stato pensato per il lavoro dello specialista, Che memoria… spaziale! può essere utilizzato liberamente in un contesto domestico in quanto propone delle attività divertenti con una ricaduta immediata sulla vita quotidiana del bambino (come orientarsi in un percorso, come leggere una mappa, come riconoscere le figure geometriche e i volti delle persone, ecc.). In modo analogo al software Memoria di lavoro visuo-spaziale e alla batteria BVS-Corsi, le attività del programma sono distinte in tre macro-aree: memoria visiva, memoria sequenziale e memoria simultanea. 
Il software contiene anche dei giochi che allenano la memoria visuo-spaziale, come il domino, il memory e la battaglia navale.
L’ambientazione spaziale che accompagna i bambini in questo percorso ha lo scopo di alleggerire il carico di lavoro e di rendere le varie attività il più possibile accattivanti e divertenti.

   

IL LIBRO

     
Il volume, che accompagna l’omonimo software, offre la descrizione di un caso con disturbo dell’apprendimento di tipo non-verbale, dal momento della valutazione dallo specialista, fino all’intervento. Tale racconto offre una serie di spunti per genitori e insegnanti, come ad esempio quali sono i segnali del disturbo, come si manifesta nelle diverse fasce d’età, come si può lavorare a scuola con questi bambini, cosa può fare un genitore per aiutare e favorire l’evoluzione migliore possibile del disturbo, quali sono le strategie più utili e quali, invece, interferiscono con l’apprendimento.
Viene dato infine ampio spazio all’articolazione delle attività e alla spiegazione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.
Il volume contiene inoltre una pratica guida operativa all’uso del software.

   

CONTENUTI

  

 Memoria visiva: Pesca la figure, Colora le forme 
• Memoria sequenziale: Lanternine marine, Il navigatore, Le melodie, Le sequenze temporali 
• Memoria simultanea: La città sommersa, Il parco giochi, Le pozioni magiche, La banda del paese 
• Giochi: Domino, Memory, Identi-quiz, Gli scacchi spaziali, La combinazione segreta, L’immagine nascosta, Occhio alla carta, La battaglia spaziale, I raggi laser

   

REQUISITI

  

Windows XP: Processore 800MHz o sup.; min. 128 MB di RAM
Windows 8, Windows 7, Windows Vista: Processore 1GHz o sup.; min. 1 GB di RAM
Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
250 MB di spazio libero su disco fisso

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Che memoria… spaziale! (KIT: CD-ROM + libro)

Che memoria… spaziale! (KIT: CD-ROM + libro)

Il volume, che accompagna l’omonimo software, offre la descrizione di un caso con disturbo dell’apprendimento di tipo non-verbale, dal momento della valutazione dallo specialista, fino all’intervento.

Richiesta preventivo prodotto

Che memoria… spaziale! (KIT: CD-ROM + libro)