Lessico e ortografia 2 (KIT: Libro + CD-ROM)

SWERI77B

Nuovo prodotto

Nel volume viene proposto il primo programma che permette di intervenire efficacemente sulla disortografia, diminuendo gli errori ortografici (sia lessicali, sia fonologici).

Maggiori dettagli

59,00 € iva escl.

Libro: Lessico e ortografia - Vol. 2: dalla terza classe della primaria

    

Nel volume viene proposto il primo programma che permette di intervenire efficacemente sulla disortografia, diminuendo gli errori ortografici (sia lessicali, sia fonologici). Applicato nel trattamento della dislessia, inoltre, permette di migliorare in modo significativo la comprensione in lettura e la velocità di lettura.

Insegnanti e logopedisti troveranno nel libro una serie di attività finalizzate alla prevenzione e al recupero delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento di lettura e scrittura attraverso la stimolazione dei processi di costruzione del lessico. 
Il programma può essere efficacemente proposto sia collettivamente che singolarmente e permette di raggiungere i seguenti scopi: 
- incremento del lessico; 
- elevata diminuzione degli errori ortografici
 (nel dettato e nelle produzioni narrative spontanee), anche nei casi di alunni disortografici; 
- miglioramento della lettura (rapidità, correttezza, comprensione), anche nel caso di alunni dislessici; 
- incremento della fluidità e della motivazione (alla lettura e alle espressioni linguistiche). 
L'efficacia del metodo esposto è stata comprovata da prove empiriche ed evidenze scientifiche, che hanno confermato la significatività dei miglioramenti ottenuti. 
Rivolto principalmente agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado con prestazioni tipiche o con difficoltà di apprendimento di lettura e scrittura, il testo si compone di una parte introduttiva e di una parte operativa con schede di esercizio, schede metacognitive di verifica e schede metacognitive di autocorrezione.

     

CD-Rom: Lessico e ortografia (CD-ROM) - Livello 2

     

Utile strumento per insegnanti, logopedisti, pedagogisti, terapisti e psicologi, il software propone circa 200 attività per la prevenzione e il recupero delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento nella letto-scrittura. Il trattamento, infatti, è finalizzato all'ottenimento di un'elevata diminuzione degli errori ortografici nel dettato e nelle produzioni narrative spontanee, a un aumento significativo della comprensione e correttezza nella lettura, cui si aggiunge il potenziamento della competenza lessicale sia sul piano quantitativo che qualitativo. Tutto il lavoro viene svolto sui significati, senza riferimento diretto alle regole ortografiche, spesso demotivanti per gli alunni in difficoltà. 
Il miglioramento delle abilità di fluidità verbale, lettura e correttezza ortografica si ottiene quindi con l'aumento di parole nel magazzino grafemico e lessicale. Potenziando i processi di costruzione del lessico, si rende inoltre disponibile un maggior numero di parole codificate profondamente, nella loro forma ortografica e fonologica, e si rende più efficiente la via semantico-lessicale di lettura e scrittura. 
Nella parte gestionale l'adulto potrà analizzare l'andamento dell'alunno programmando così l'intervento di recupero. 
Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali (tratti dal software) pensati per essere utilizzati sulla lavagna interattiva multimediale (LIM).

   

  

REQUISITI

  

Windows 8Windows 7, Windows Vista
Processore 1 GHz o sup.
1 GB di RAM 
- Windows XP 
Processore 800 MHz o sup.
128 MB di RAM 
Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
250 MB di spazio disponibile su disco fisso

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Lessico e ortografia 2 (KIT: Libro + CD-ROM)

Lessico e ortografia 2 (KIT: Libro + CD-ROM)

Nel volume viene proposto il primo programma che permette di intervenire efficacemente sulla disortografia, diminuendo gli errori ortografici (sia lessicali, sia fonologici).

Richiesta preventivo prodotto

Lessico e ortografia 2 (KIT: Libro + CD-ROM)