Primi esercizi di lettura (KIT: Libro + CD-ROM)

SWERI183B

Nuovo prodotto

Obiettivo del volume è stimolare e potenziare le abilità relative alla comprensione di frasi e brevi racconti in alunni del primo ciclo della scuola primaria e/o bambini più grandi con difficoltà specifiche.

Maggiori dettagli

55,00 € iva escl.

 

Libro: Primi esercizi di lettura

    

Primi esercizi di lettura è una vasta raccolta di attività che nasce dalla pluriennale esperienza dell'autore, esperto di rieducazione dei processi cognitivi sottesi alla letto-scrittura, nell'ambito della riabilitazione delle difficoltà di apprendimento.Obiettivo del volume è stimolare e potenziare le abilità relative alla comprensione di frasi e brevi racconti in alunni del primo ciclo della scuola primaria e/o bambini più grandi con difficoltà specifiche. Le diverse tipologie di esercizi prevedono tutte un livello di difficoltà graduale. Man mano che l'alunno sviluppa una maggiore capacità di controllo delle abilità di comprensione, viene aumentata la complessità del materiale: le frasi e i testi sono arricchiti con l'utilizzo di distrattori ortografici, lessicali e semantici fino a presentare richieste di tipo logico deduttivo e inferenziale. Le immagini, semplici e chiare ma allo stesso tempo accattivanti, non distraggono il bambino dal compito, ma costituiscono un efficace supporto visivo alle consegne; anche la scelta del carattere tipografico, non casuale, rende il materiale più affine a quello scolastico con il quale l'alunno si confronta ogni giorno. La possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di esercizi permette all'operatore di programmare un percorso didattico per ogni bambino in base ai suoi bisogni specifici.

    

CD-Rom: Primi esercizi di lettura (CD-ROM)

   

Salvatore è un giovane e simpatico costruttore che, nella sua confusionaria officina, assembla gli improbabili pezzi per un nuovo misterioso mezzo di trasporto. Per poterlo aiutare in questa impresa il bambino dovrà svolgere 10 diverse attività e, al completamento di ognuna, conquistare i pezzi necessari. Il software presenta quindi, in un contesto ludico e motivante, 10 sezioni di lavoro per stimolare e potenziare le abilità relative alla comprensione di frasi e brevi racconti. Gli esercizi, oltre 600, prevedono un livello di difficoltà graduale e propongono al soggetto consegne chiare, divertenti e allo stesso tempo altamente specifiche per sviluppare e migliorare le abilità di lettura e raggiungere gli obiettivi inerenti il processo di comprensione. Mano a mano che l'alunno sviluppa una maggiore capacità di controllo dell'abilità di comprensione, viene aumentata la complessità del materiale: le frasi e i testi sono arricchiti con l'utilizzo di distrattori ortografici, lessicali e semantici fino a presentare richieste di tipo logico-deduttivo e inferenziale. Le immagini, semplici e chiare, non distraggono il bambino dal compito, ma costituiscono un supporto efficace alla consegna. Il programma prevede infine una parte gestionale, all'interno della quale saranno effettuate la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti; in questo modo la valutazione delle competenze raggiunte dal bambino e l'individuazione del percorso educativo più funzionale saranno più accurati.

    

    

            

REQUISITI

    

Windows XP
Processore 800 MHz o sup.
128 MB di RAM
Windows 8Windows 7, Windows Vista
Processore 1GHz o sup.
1GB di RAM
Risoluzione schermo 1024x768
a 65.000 colori (16 bit)
200 MB di spazio disponibile

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Primi esercizi di lettura (KIT: Libro + CD-ROM)

Primi esercizi di lettura (KIT: Libro + CD-ROM)

Obiettivo del volume è stimolare e potenziare le abilità relative alla comprensione di frasi e brevi racconti in alunni del primo ciclo della scuola primaria e/o bambini più grandi con difficoltà specifiche.

Richiesta preventivo prodotto

Primi esercizi di lettura (KIT: Libro + CD-ROM)