RECUPERO IN... Abilità di scrittura 1 (KIT: CD-ROM + libro)
  • RECUPERO IN... Abilità di scrittura 1 (KIT: CD-ROM + libro)

RECUPERO IN... Abilità di scrittura 1 (KIT: CD-ROM + libro)

SWERI114B

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismom da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.

46,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

CD-Rom: RECUPERO IN... Abilità di scrittura 1 (CD-ROM)

   

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto ― in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole. 
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati (ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo), ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la LIM. 
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. 
Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.

   

Libro: RECUPERO IN... Abilità di scrittura 1

    

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismom da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato (maiuscolo e minuscolo) e il corsivo (maiuscolo e minuscolo) con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere (stampato e corsivo).
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi: la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data. La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza (Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini).

       

CONTIENE

   

IL CD-ROM:
- Le lettere: Impara l'alfabeto; Trova la lettera; Trova la strada; Trova l'iniziale; Memory; Puzzle; La giostra 
- Le parole: Componi la parola; Il trenino delle sillabe; Memory; La giostra; Riconosci il suono 
- Giochiamo insieme!: Il gioco dell'impiccato ; Trova la letterina
- A mano libera: Riscrivi; Ricalca

IL LIBRO:
- Introduzione al programma: struttura e obiettivi
- Schede per il lavoro individuale
- Schede per il lavoro in coppia
- Schede di verifica
- Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)

         

REQUISITI

    

Windows XP: Processore 800 MHz o sup.; 128 MB di RAM 
Windows Vista, Windows 7: Processore 1 GHz o sup.; 1 GB di RAM
- Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
- 250 MB di spazio libero su disco fisso

Dettagli del prodotto
SWERI114B
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI195

Marca: Erickson

eDigital Box - italiano - primaria

eDigital Box italiano primaria è un percorso studiato per allenare le competenze di letto-scrittura dei bambini della scuola primaria, propone 5 Software: dalla grammatica alla lettura e comprensione del testo, dalla scrittura creativa all’ortografia, dall’avviamento alla lettura e alla scrittura fino all’arricchimento lessicale.

Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI16

Marca: Erickson

Alla festa con Tina (KIT Cd-Rom + Guida)

La Collana «Il mio primo Software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.

Prezzo 20,00 €
Più

Riferimento: SWERI65b

Marca: Erickson

Giocare con le parole (Download)

Proposta operativa di training fonologico per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della primaria: giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti rendono più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura.

Prezzo 30,00 €
Più

Riferimento: SWERI69B

Marca: Erickson

Français facile (KIT: Libro + CD-ROM)

Français facile rivolto principalmente a ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ma utilizzabile anche da ragazzi più grandi, con difficoltà di apprendimento), presenta in modo semplice e chiaro le nozioni base della lingua francese, sfruttando un approccio ludico e il metodo dello story-telling per aiutare gli studenti ad avvicinarsi alla seconda...

Prezzo 68,00 €
Più

Riferimento: SWERI65

Marca: Erickson

Giocare con le parole (KIT: Libro + Software)

Proposta operativa di training fonologico per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della primaria: giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti rendono più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura.

Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI33

Marca: Erickson

Matematica al volo in quarta con la LIM (CD-ROM)

Il CD-ROM presenta l’itinerario del testo Matematica al volo in quarta (Erickson) adattato sullo schermo della LIM e permette di visualizzare tutti gli esercizi del libro opportunamente focalizzati e ingranditi per ottimizzare l’attenzione degli alunni.

Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWERI46

Marca: Erickson

Tabelline che passione! - Nuova Edizione (CD-ROM)

L’apprendimento delle tabelline è forse il primo grande impegno cognitivo richiesto ai bambini all’inizio del percorso scolastico, soprattutto perché esse rappresentano un insieme poco significativo di dati, di difficile comprensione e memorizzazione. 

Prezzo 41,00 €
Più

Riferimento: SWERI03

Marca: Erickson

Il Numerario (Libro + Software)

Nuovo strumento cartaceo del Metodo Analogico per imparare a leggere i numeri e il denaro. Può essere utilizzato per imparare a discriminare i numeri velocemente e leggere i numeri composti. Insieme allo strumento è disponibile la Web App Il Numerario digitale (codice in allegato).

Prezzo 15,00 €
Più

Riferimento: SWERI206b

Marca: Erickson

Imparare a leggere e scrivere con il metodo sillabico (Download)

Innovativo prodotto per l’avvio e la promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe rispondenti ai principi di massimo contrasto e massima generatività. Una proposta ricca di strumenti per favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche.

Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI53B

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.

Prezzo 29,00 €
Più