Libro: Simple English - NUOVA EDIZIONE
La nuova edizione di Simple English si propone come libro di testo rivolto a studenti con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali della scuola secondaria di 1° grado e del biennio della secondaria di 2° grado, ma può essere usata anche come eserciziario per il recupero e il potenziamento con tutti gli alunni.
Ampliata nei contenuti e aggiornata rispetto alle modalità di apprendimento, propone contenuti selezionati in base a criteri di strutturazione, sequenzialità, reiterazione (ridondanza dell’informazione), accessibilità e sviluppo di un’abilità per volta, per evitare il sovraccarico cognitivo.
Suddiviso in 13 unità — a loro volta articolate in moduli (lessons) e sezioni di approfondimento, ripasso lessicale e verifica — e corredato di un CD con 92 tracce per esercitarsi con la pronuncia, il volume presenta:
• un nucleo fondamentale di parole ad alta frequenza d’uso;
• numerosi esercizi con supporto iconico (immagini, fotografie, mappe) e altamente strutturati (di completamento, abbinamento parola-immagine, scelta multipla o griglie);
• attività di tipo ludico, che coinvolgono l’alunno in maniera stimolante;
• interazioni basilari in situazioni comunicative della vita quotidiana;
• regole grammaticali spiegate in modo chiaro con schemi e mappe;
• una veste grafica rinnovata con caratteristiche compositive che facilitano la lettura e uno stile attento alle esigenze dei lettori adolescenti.
CD-Rom: Simple English - NUOVA EDIZIONE (CD-ROM)
Ispirato alla nuova edizione aggiornata del volume Simple English (Erickson), questo software propone un programma di insegnamento e di consolidamento dei concetti base della lingua inglese pensato per gli alunni della scuola secondaria di primo grado e agli studenti dei primi anni della scuola secondaria di secondo grado che presentino difficoltà di apprendimento.
Il percorso didattico, strutturato in 12 unità tematiche liberamente navigabili, raccoglie numerose attività di complessità crescente: in ciascuna sezione vengono affrontate le principali nozioni grammaticali e le strutture sintattiche più comuni, accompagnate da esercizi di ascolto, lettura e produzione sia scritta sia orale. Attraverso lo svolgimento delle attività, l’alunno potrà apprendere la lingua inglese con facilità approfondendo anche l’aspetto lessicale e frasale.
Completano il programma un vocabolario semplificato inglese/italiano – italiano/inglese, in cui sono raccolti i termini utilizzati nelle proposte operative, e un’area gestionale in cui l’insegnante potrà monitorare l’andamento dello studente nelle varie attività.
REQUISITI
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista
Processore 1 GHz o sup.
1 GB di RAM
- Windows XP
Processore 800 MHz o sup.
256 MB di RAM
Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
400 MB di spazio libero su disco fisso