Le Garanzie

Durata e copertura

Sulla maggior parte dei prodotti l’Assistenza in Garanzia viene fornita direttamente dalla casa produttrice. La durata varia dal prodotto e la garanzia viene esplicitata sulla fattura o abbinata ad essa. E’ indispensabile che per il periodo della durata della garanzia vengano conservati gli involucri del prodotto con tutti i relativi supporti. Questo è utile per un eventuale trasporto di reso, evitando così le probabili rotture a causa di un non perfetto imballaggio in involucri non originali.

A cosa si applica

La garanzia copre i difetti di fabbricazione. In caso sia necessaria la sostituzione di un pezzo e non sia presente in magazzino un pezzo identico verrà utilizzato un articolo equivalente o di qualità superiore.

Come utilizzarla

Per usufruire della garanzia è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo info@mondoausili.it e per facilitare il lavoro dell’operatore, ti consigliamo di dettagliare bene il problema riscontrato.

Tempi di intervento

L’operatore provvederà a fissare l’appuntamento entro 5 giorni lavorativi.

Limiti di utilizzo

Il tecnico, nell’intervento in garanzia, sostituisce o ripara il prodotto, collaudandolo e rispristinandolo in base alla scheda di garanzia. Al momento dell’intervento, qualora venga riscontrata sul prodotto la presenza di componenti non presenti al momento dell’acquisto, il tecnico che effettua l’intervento è autorizzato a rimuovere tali componenti ove, a suo giudizio, essi rendano impossibile il ripristino del prodotto come da configurazione riportata nella fattura di acquisto. La garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del prodotto sia causato da interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da tecnici non autorizzati. Qualora le etichette che identificano il serial number o part number dei componenti o di altri prodotti siano state rimosse o manomesse, ALBAmatic srl si riserva di giudicare la validità della garanzia.
La garanzia decade in caso di utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente a una errata installazione messa in opera successiva alla vendita. Dall’intervento in garanzia è escluso l’eventuale salvataggio e backup di dati di proprietà del cliente non forniti da Mondoausili.it al momento dell’acquisto. Mondoausili.it non si assume alcuna responsabilità per la perdita dati di presenti su supporti di memoria o di salvataggio interessati dall’intervento.

Assistenza

Per richiedere assistenza sui prodotti in caso di malfunzionamenti derivanti da imperizie d'uso, è necessario contattare via email assistenza@mondoausili.it, allegando: foto e/o video dei prodotti, dettaglio dei problemi riscontrati, documento di trasporto.

I costi delle riparazioni, fuori garanzia o senza contratto di assistenza, dovranno essere preventivamente concordati.