Riferimento: SWSPE07
+Facile
+Facile è un Software specializzato al miglioramento dell'inclusività e dell'autonomia degli allievi con DSA.
I Software a Funzioni Speciali sono pensati per accompagnare gli studenti verso la comprensione di materie e concetti piuttosto complessi grazie a mappe mentali e concettuali che garantiscono l'inclusività e l'autonomia negli allievi (bambini e adolescenti) con DSA.
Ci sono 38 prodotti.
Riferimento: SWERI67
ALFa READER 3: è la migliore soluzione tecnologica per compensare efficacemente le difficoltà di letto-scrittura, dislessia e altri DSA.
Riferimento: SWSPE45
Il Software Boardmaker 7 permette la progettazione e la stampa di tabelle personalizzabili, con oltre 45 mila PCS per la Comunicazione Alternativa Aumentativa, per l'utilizzo su comunicatori dinamici e cartacei. 22.21.03.009 - SOFTWARE PER LA COSTRUZIONE DI TABELLE DI COMUNICAZIONE 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWSPE33
Carlo Mobile PRO gestisce libri digitali PDF e li legge con un'ottima qualità.
Riferimento: SWSPE44
Clicker 8 è un potente Software per la CAA che permette ai ragazzi con bisogni speciali di poter comunicare e studiare tramite le griglie personalizzabili con PCS e sintesi vocale e la tastiera a video semplificata ottimizzata per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa. 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWSPE43
Didaboard è una nuova collana di attività pensate specificatamente per i DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento)
Riferimento: HWALT05
Il Dragon Naturally Speaking è un programma di riconoscimento vocale che consente di dettare testi al computer e di controllare quasi tutte le funzioni del mouse. 22.36.12.009 – Sistema Di Riconoscimento Vocale
Riferimento: SWSPE15
Dwell Clicker 2 permette di utilizzare Windows senza l'utilizzo del mouse, simulando la pressione dei tasti attraverso la sua barra degli strumenti. Utile per chi utilizza particolari sistemi di puntamento come ad esempio l'Irisbond Hiru o il Tracker Pro 2.
Riferimento: SWSPE02
ePico map + USB è un Software compensativo nato da anni di ricerca sui programmi compensativi e sulle modalità di apprendimento.
Riferimento: SWSPE47
Il cofanetto Fonemi Illustrati contiene 1176 carte illustrate plastificate suddivise per i differenti suoni del linguaggio. È un ricco materiale pensato per aiutare il bambino nell’acquisizione della corretta pronuncia di tutti i suoni del linguaggio.
Riferimento: SWSPE14
GECO Bisogni Educativi Speciali è il sistema integrato rivolto a operatori che lavorano con i BES. Contiene il programma GECO e l’accesso a una Libreria di Risorse per i Disturbi dello Spettro Autistico, le Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento e gli altri BES: materiali, attività preimpostate e guide operative a supporto degli operatori per lavorare...
Riferimento: SWSPE46
GECO VoiceCom è un Software che aiuta studenti con difficoltà di comunicazione ad apprendere e a costruire un metodo di studio efficace e personale.
Riferimento: SWSPE29
Marca: Attainment
Il software Go Talk Overlay permette di creare degli overlay (schede da sovrapporre) su tutti i comunicatori Go Talk.
Riferimento: HWALT02b
Jaws Home Standard gestisce la sintesi vocale ed il display Braille sui sistemi operativi Windows più recenti. 22.39.07.003 - Sintetizzatore di voce
Riferimento: HWALT02
Jaws Professional gestisce sintesi vocali e display Braille su sistemi operativi Windows più recenti. 22.39.07.003 - Sintetizzatore di voce
Riferimento: SWSPE06
LAMBDA 2.0 è un sistema di scrittura matematica per computer progettato espressamente per l’uso con display Braille e sintesi vocale. Il Software viene fornito sotto forma di abbonamento permettendo di spendere il giusto per il proprio periodo di studi e in base alle proprie esigenze.
Riferimento: SWSPE27
Look to Learn - Guardare per Imparare è un Software pensato ed utilizzato prevalentemente per l'utilizzo con puntatori oculari, che comprende 40 attività.
Riferimento: SWSPE26
Look to Learn + Scenes and Sounds (Expansion Pack) è una raccolta di 26 attività studiate per migliorare l’utilizzo di sistemi a controllo oculare.