Servizio di Ausilioteca

MondoAusili.it – ALBAmatic Srl garantisce un efficiente servizio di prova tecnica degli ausili informatici,  dedicato alle regioni del Sud Italia, che consente di testare e sperimentare gli ausili prima di adottarli.

A chi è rivolto il servizio di Ausilioteca

L’idea nasce dalla necessità di agevolare coloro i quali necessitano di provare ausili informatici per disabilità motorie, visive e cognitive, come videoingranditori, bracci e sostegni, sensori e comunicatori dinamici, oltre ad alcune soluzioni low-tech.

Chi conduce le nostre prove tecniche

Le prove sono condotte da tecnici altamente qualificati, con vasta esperienza nel settore della disabilità e degli ausili informatici, quali ortottisti, terapisti occupazionali, psicologi e pedagogisti. L’obiettivo è fornire supporto agli utenti, ai loro caregiver e agli educatori nel trovare la soluzione più adatta alle loro esigenze.

Supporto tecnico costante per una scelta autonoma e consapevole

È importante sottolineare che il servizio di Ausilioteca si svolge esclusivamente su appuntamento e che non fornisce consulenza medica. I nostri esperti, dopo aver condotto la prova degli ausili in base alle specifiche richieste del cliente, garantiscono supporto tecnico, ma non emettono giudizi di valore sulla soluzione migliore da adottare. Il nostro compito è dunque quello di fornire un supporto avanzato per consentire agli operatori professionali, alle persone disabili o ai loro caregiver/familiari di scegliere autonomamente la soluzione più adatta a loro.

Servizio gratuito in sede

Il servizio di Ausilioteca è disponibile in via gratuita presso la nostra sede, ma offriamo la possibilità di effettuare, a pagamento, anche prove tecniche a domicilio.
Richiedi e prenota il tuo appuntamento
Per richiedere il servizio e prenotare un appuntamento è necessario compilare il Form qui sotto.

Indicare i prodotti che si intedono provare

Ausiolioteca1Ausilioteca2Ausilioteca3