Una matematica da favola - Livello 2 (KIT: Libro + Web App)
  • Una matematica da favola - Livello 2 (KIT: Libro + Web App)
  • Una matematica da favola - Livello 2 - Scuola Primaria (KIT: Libro + Web App)
  • Una matematica da favola - Livello 2 - Scuola Primaria (KIT: Libro + Web App)
  • Una matematica da favola - Livello 2 - Scuola Primaria (KIT: Libro + Web App)

Una matematica da favola - Livello 2 - Scuola Primaria (KIT: Libro + Web App)

SWERI175

Un percorso completo per insegnare la matematica con il metodo della narrazione a bambini e bambine delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. I racconti sono un’efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici anche con alunni e alunne BES o altre difficoltà di apprendimento.

39,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Kit (Libro + Web App)

Per bambini e bambine della scuola primaria l’apprendimento della matematica rappresenta un percorso in cui sono presenti non pochi ostacoli. Affrontarli tempestivamente può evitare eventuali fallimenti e insuccessi che potrebbero causare perdita di autostima e paura nei confronti della materia.

Questo kit propone un percorso per l’insegnamento della matematica attraverso la narrazione: la matematica, infatti, si trasforma in una divertente favola. Ascoltando le storia in cui i protagonisti sono maghi, principi o bambini/e come loro, i più piccoli iniziano ad apprezzare la matematica e apprendono con maggiore facilità e divertimento.

Il Kit è composto dal volume Una matematica da favola – Livello 2 e la Web App.

  • Il volume propone la dimensione alternativa della narrazione permettendo a bambini e bambine di sviluppare il corretto atteggiamento nei confronti della matematica. Si concentra sulle quattro operazioni, sul problem solving, sul calcolo del resto monetario, misure di tempo e superficie e sulle espressioni.
  • La Web App presenta gli esercizi e le attività contenute nel libro, in una versione arricchita e adattati per una migliore resa digitale. Sono integrati da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori, stelline-premio e l’acquisizione di un attestato finale. Insieme alla webapp vengono forniti materiali aggiuntivi in formato pdf, liberamente stampabili.

Il kit si rivolge principalmente a insegnanti di scuola primaria, logopedisti/e e specialisti di didattica, e si pone l’obiettivo di istaurare un clima sereno in classe attraverso l’educazione alla comunicazione assertiva.

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app la connessione ad Internet deve essere attiva.

Dettagli del prodotto
SWERI175
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI59

Marca: Erickson

Autoregolare l'attenzione (KIT: Web app + Guida cartacea)

Autoregolare l'attenzione (KIT: Web app + Guida cartacea) propone più di 50 attività cognitive per aiutare ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni ad autoregolare la propria attenzione. Le attività offrono stimoli uditivi e visivi che supportano l'esercizio di uno sforzo consapevole.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWSPE25

Marca: Smartbox Assistive Technology

Look Lab

Look Lab è un Software contenente una raccolta di 12 attività pensate per apprendere competenze cognitive per utilizzare al meglio i sistemi di puntamento oculare.
Prezzo 590,00 €
Più

Riferimento: SWERI85b

Marca: Erickson

Strumenti digitali per numeri e calcolo mentale (Web App)

La versione digitale degli strumenti del Metodo Analogico è pensata per aiutare bambini e bambine ad apprendere al volo la matematica e padroneggiare il calcolo mentale. Grazie all’uso di immagini e feedback che valorizzano le capacità intuitive dei più piccoli, la matematica non farà più paura.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWSPE07

+Facile

+Facile è un Software specializzato al miglioramento dell'inclusività e dell'autonomia degli allievi con DSA.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI24

Marca: Erickson

L'arte di aiutare (KIT: Libro + CD-ROM)

Uno dei massimi esperti di relazioni umane e di psicoterapia, Carkhuff rende a tutti comprensibile l' "arte" del supporto psicologico, tradizionalmente riservata agli psicoterapeuti e agli psichiatri professionisti. Il CD-ROM, primo del suo genere in Italia, propone in versione interattiva e multimediale una serie di esercizi indispensabili per sviluppare...
Prezzo 97,50 €
Più

Riferimento: SWSPE15

Marca: Smartbox Assistive Technology

Dwell Clicker 2

Dwell Clicker 2 permette di utilizzare Windows senza l'utilizzo del mouse, simulando la pressione dei tasti attraverso la sua barra degli strumenti. Utile per chi utilizza particolari sistemi di puntamento come ad esempio l'Irisbond Hiru o il Tracker Pro 2.
Prezzo 49,00 €
Più

Riferimento: SWSPE47

Fonemi illustrati

Il cofanetto Fonemi Illustrati contiene 1176 carte illustrate plastificate suddivise per i differenti suoni del linguaggio. È un ricco materiale pensato per aiutare il bambino nell’acquisizione della corretta pronuncia di tutti i suoni del linguaggio.
Prezzo 90,00 €
Più

Riferimento: SWERI199

Marca: Erickson

eDigital Box - Infanzia

Sei Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.
Prezzo 140,00 €
Più

Riferimento: SWERI38

Marca: Erickson

Leggere leggere - Volume 1 (KIT: Libro + Software)

Percorso completo, motivante e divertente, progettato per aiutare i bambini e le bambine dai 6 agli 8 anni a sviluppare le abilità di lettura, ragionamento e comprensione. Offre diverse attività e materiali per consolidare le abilità di lettura e modalità di analisi e comprensione del testo.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWERI16

Marca: Erickson

Alla festa con Tina (KIT Cd-Rom + Guida)

La Collana «Il mio primo Software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.
Prezzo 20,00 €
Più

Riferimento: SWSPE06

LAMBDA 2.0

LAMBDA 2.0 è un sistema di scrittura matematica per computer progettato espressamente per l’uso con display Braille e sintesi vocale. Il Software viene fornito sotto forma di abbonamento permettendo di spendere il giusto per il proprio periodo di studi e in base alle proprie esigenze.
Prezzo 110,00 €
Più