Un training per valutare e potenziare le competenze cognitive ed emotive di bambini con difficoltà nella sfera emotiva e nelle relazioni sociali, in particolare con disturbi dello spettro autistico.
Il software permette di progettare un intervento personalizzato: dalla valutazione iniziale è, infatti, possibile individuare l'area, o le aree, maggiormente compromesse e che più necessitano di un intervento educativo mirato e, dunque, presentare al bambino un percorso di potenziamento centrato proprio su quelle abilità.
Il programma è particolarmente utile per gli educatori professionali, gli insegnanti e i genitori di bambini con difficoltà emotivo-relazionali.
Download
Il software di Autismo e competenze cognitivo-emotive è scaricabile con un semplice clic e disponibile in pochi minuti all'uso sul proprio PC.
Il programma presenta, sotto forma di cartone animato, 7 test e 7 training per valutare le competenze cognitive ed emotive dei bambini.
Seguendo le vicende di due simpatici fratellini e con l'aiuto di un cagnolino, i bambini dovranno rispondere ai test e svolgere divertenti attività, arricchite di musiche e feedback verbali e visivi, per imparare a riconoscere le proprie emozioni e arrivare gradualmente a capire gli stati mentali degli altri.
Le risposte vengono registrate nella parte gestionale, dove è possibile confrontarle con i risultati di un'ampia e dettagliata validazione.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione.
Requisiti di sistema:
- Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
- Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
- 500 MB di spazio libero su disco fisso
- Microsoft .NET Framework 4.6
- Il software deve essere attivato con una procedura on line
Contenuti:
- Riconoscimento di emozioni in visi schematici (test e training)
- Identificazione delle emozioni causate da situazioni (test e training)
- Identificazione delle emozioni causate da desideri (test e training)
- Identificazione delle emozioni causate da opinioni (test e training)
- Comprensione della falsa credenza di 1° ordine (test e training)
- Comprensione della falsa credenza di 2° ordine (test e training)
- Comprensione della mente dallo sguardo (test e training)
- Training per la comprensione della falsa credenza di 1° ordine: Thought-Bubble Training
Destinatari:
Psicologo / Psicoterapeuta
Neuropsichiatra infantile
Neurologo
Insegnante Curricolare
Pedagogista