Mind Express 4.3 Full

Nuovo prodotto

Mind Express 4.3 è un software intuitivo, flessibile e versatile che può essere utilizzato per la comunicazione quotidiana e come strumento didattico e riabilitativo.

 

22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA

Maggiori dettagli

570,00 € iva escl.

Cos'è Mind Express 4?

Il nuovo software Mind Express 4.3 è un utile ausilio per la comunicazione aumentativa e il punto di forza del programma è la possibilità di personalizzare in tutti gli aspetti (presentazione, contenuto, modalità di accesso, etc) le tabelle e le attività che si possono creare. Ha una grande novità: è ora disponibile in 3 versioni: Print - Player - Full.

Versione Print:

Questa versione permette di creare, caricare e stampare tabelle di comunicazione e attività utilizzando l’interfaccia intuitivo di Mind Express (è possibile importare anche tabelle create con Boardmaker 6 e The Grid 2). Utilizzate i set di simboli preferiti e personalizzate le immagini per creare attività stampabili.

Versione Player:

Questa versione consente di utilizzare tutte le tabelle di comunicazione e le attività di Mind Express: potete caricare e utilizzare qualsiasi attività esistente di Mind Express ed utilizzarla. Tutti I parametri di accesso regolabili sono disponibili anche in questa versione. Sostanzialmente, si tratta di Mind Express senza la funzione di modifica e di creazione di nuovi files.

Versione Full:

La versione full consente anche la creazione e la modifica di griglie create con Mind Express (o con The Grid 2 e Boardmaker 6).
Mind Express™ è un software di semplice utilizzo; i contenuti di cui dispone e la struttura delle attività che si possono realizzare consentono a terapisti, logopedisti, insegnanti, ecc. di creare tabelle di comunicazione ed attività riabilitative e didattiche. Una grande varietà di elementi (simboli grafici, parole, sintesi vocale e musica) possono essere utilizzati per creare interessanti e stimolanti esercitazioni.

Steps before Step Scanning:

Steps before Step Scanning è costituito da un pacchetto di attività per introdurre all'uso dei sensori in modo semplice, intuitivo e divertente, con l'obiettivo di condurre alla scansione con uno e/o due sensori. Si tratta di un insieme di attività personalizzabili progettate per persone con gravi disabilità motorie e/o cognitive, per supportarle nello sviluppo delle abilità motorie e delle capacità cognitive finalizzate all'attivazione volontaria prima di uno, e poi di due sensori. I compiti proposti non comportano vincoli di tempo, perché nell'apprendimento e nel perfezionamento di nuovi schemi motori, il cervello deve poter elaborare le informazioni e formare nuove connessioni neurologiche. Funziona solo con la versione Mind Express Full 4.3; necessita di un interfaccia per sensori, tipo Woodpecker.

  • Fase 1: sensore singolo: causa ed effetto (pressione mantenuta)
  • Fase 2: sensore singolo: funzioni multiple
  • Fase 3: due sensori, due funzioni
  • Fase 4: imparare ad utilizzare due sensori

Come funziona?

Mind Express™ consente di comporre parole e frasi selezionando immagini e simboli; le frasi così composte possono essere lette ad alta voce grazie alla sintesi vocale di alta qualità integrata nel programma, con voce sia maschile che femminile. Ad ogni cella è possibile associare azioni diverse: scrittura di simboli, immagini, testo, ascolto di file audio, sintesi vocale, ecc. E’ inoltre consentito associare alle celle tutti i comandi della tastiera (comprese le combinazioni di tasti) ed una serie di comandi interni di Mind Express: aprire altri applicativi di Windows, aprire file, comandi lettera (cancellare tutto, vocalizzare tutto, salvataggio della lettera, etc), comandi grammaticali, apertura di una nuova tabella, regolazione del volume, etc. Ad ogni cella è possibile associare più comandi.

Cosa fa?

Mind Express™ possiede anche un modulo grammaticale che coniuga automaticamente i verbi in funzione del pronome o del soggetto selezionato e del tempo. Integra un programma di videoscrittura che permette di salvare, stampare leggere ad alta voce lettere o articoli. Una cella può essere programmata per visualizzare la previsione di parola. Mind Express effettua la previsione di parola partendo dalle singole lettere o simboli in qualsiasi tabella e può anche predire la parola successiva a quella precedentemente digitata.

Altre caratteristiche:

  • Composizione a griglie personalizzabili o libera
  • Pagine popup
  • Stili personalizzabili
  • Multiutente
  • Possibilità di navigazione internet e gestione social, gestione posta elettronica, gestione files audio/video, ecc, gestione agenda personale, calcolatrice, gestione sms, controllo ambientale (con modulo opzionale),
  • Diverse opzioni di programmazione per esercizi didattici e riabilitativi
  • Ricco ventaglio di file di esempio inclusi

Accessibilità:

Mind Express™ è accessibile tramite schermo tattile, mouse, trackball, joystick, puntamento a testa (attraverso la webcam e l'attivazione di un modulo intragrato opzionale), scansione a uno o due sensori (non inclusi ed emulabili con il click del mouse) con diversi parametri configurabili. Tutti i parametri di scansione (modalità, velocità, tempo di pressione, autorepeat, etc) sono personalizzabili. Mind Express è accessibile poi attraverso il controllo oculare con il sistema MaximEyes, che consente un addestramento semplice e divertente per chi deve imparare ad usarlo.

Come funziona la licenza?

  • Privati: con Nuovo Mind Express 4.3, per ciascuna licenza saranno previste due installazioni, per consentire la preparazione dei materiali senza sottrarre lo strumento all’utilizzatore durante la programmazione del software.
  • Scuole: una licenza specifica per le scuole consentirà, ad un prezzo veramente vantaggioso, di installare una versione full e tante versioni player quante sono le postazioni informatiche della scuola. In più, entro un anno dall’acquisto della licenza da parte della scuola, gli insegnanti potranno ottenere una licenza personale full ad un prezzo riservato ed estremamente conveniente.

Codice nomenclatore tariffario:

22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA

Versione demo:

Per scaricare la versione demo, clicca qui.

Video:

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Mind Express 4.3 Full

Mind Express 4.3 Full

Mind Express 4.3 è un software intuitivo, flessibile e versatile che può essere utilizzato per la comunicazione quotidiana e come strumento didattico e riabilitativo.

 

22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA

Richiesta preventivo prodotto

Mind Express 4.3 Full