GECO
  • GECO
  • GECO
  • GECO

GECO

SWSPE01

GECO è il Software per l’apprendimento, l’autonomia e l'inclusione di studenti con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali. L'utilizzo è consigliato a partire dalla scuola primaria (6+ anni).

geco
150,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Cos'è GECO?

GECO è un'applicazione pensata per agevolare l'apprendimento e favorire lo sviluppo di un metodo di studio personalizzato ed efficace. Il suo target di riferimento sono gli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e altri Bisogni Educativi Speciali (BES) della scuola primaria. Il Software è studiato per ridurre il carico cognitivo e facilitare l'atto di studiare con maggiore efficacia e agevolezza. GECO è inoltre integrato con Google Drive per agevolare lo scambio di documenti e si adatta alle specifiche necessità e agli stili di apprendimento di ogni singolo studente, offrendo la possibilità di attivare o disattivare ambienti o funzioni in base alle esigenze.

Cosa fa?

GECO supporta la sintesi vocale in varie lingue, tra cui italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e adotta un approccio multicanale per la letto-scrittura e la matematica, integrando strumenti per l'utilizzo di parole, immagini, mappe e suoni, al fine di agevolare l'apprendimento in modo funzionale. Può essere impiegato anche in classe, sia attraverso Lavagne Interattive Multimediali (LIM) che tramite videoproiettore, per promuovere l'apprendimento collaborativo e l'insegnamento inclusivo.

Cosa sono gli Ambienti di GECO?

GECO presenta sei ambienti di lavoro distinti: Quaderni, Libri, Mappe, Attività, Matematica e Web e, cosa importante, assicura un accesso web sicuro grazie a un filtro di Parental Control.

  • Quaderni: un editor di testo per scrivere e condividere documenti arricchiti con immagini, grazie a strumenti come immagini magiche, sintesi vocale e correzione ortografica.
  • Libri: per lo studio, l'annotazione, la modifica e la gestione dei libri digitali in formato PDF. Offre la possibilità di leggere i libri con la sintesi vocale e annotare o evidenziare parole difficili tramite immagini magiche.
  • Mappe: consente di creare mappe multimediali in modo semplice, partendo da idee, testi, immagini, libri PDF e pagine web, grazie all'interazione con gli altri ambienti di GECO.
  • Attività: per la creazione, la modifica e il completamento di attività interattive personalizzabili. Questo ambiente offre diverse opzioni di personalizzazione, tra cui attività di tipo memory o basate su giochi come il lancio del dado, oltre a consentire l'assegnazione di attività tramite QR code o link.
  • Web: un browser interno che consente di cercare informazioni su Internet in modo sicuro, con supporto per la sintesi vocale e le immagini magiche.
  • Matematica: un nuovo ambiente per scrivere e "ascoltare" la matematica, con funzionalità per scrivere e modificare formule, estrarle da PDF e immagini tramite lo scanner OCR integrato. Include simboli di operazioni di base, insiemistica, logica e geometria.

Ogni ambiente può essere usato singolarmente o combinato con gli altri per sfruttare appieno le sue potenzialità. Inoltre, la nuova versione di GECO offre ulteriori novità, tra cui un ambiente dedicato alle "Attività", mappe interattive sviluppate per stimolare e potenziare le competenze di base dei bambini.

Cos'è Libreria immagini e Calcolatrice?

"Libreria di Immagini", "Editor di immagini" e "Calcolatrice " sono gli strumenti extra di GECO. Queste attività aggiuntive aiutano a stimolare l'apprendimento degli utenti, raggiungendo un elevato grado di personalizzazione. La libreria, in particolare, comprende più di 4.500 immagini ed è organizzata secondo aree tematiche specifiche che aiutano a personalizzare le proprie mappe concettuali e ad immagazzinare meglio le informazioni acquisite.

La personalizzazione di GECO:

GECO offre un'esperienza di apprendimento ottimizzata e inclusiva ed è inoltre caratterizzato da diverse opzioni di personalizzazione attraverso "Geco Configurazione", una funzione aggiuntiva che consente di adattare l'ambiente e gli strumenti alle esigenze e agli stili di apprendimento di ogni studente.

Licenze: due tipi di licenza disponibili, da 3 e da 5 anni, selezionabili dal manù a tendina.

Dettagli del prodotto
SWSPE01
Potrebbe anche piacerti

Riferimento: SWSPE46

GECO VoiceCom

GECO VoiceCom è un Software che aiuta studenti con difficoltà di comunicazione ad apprendere e a costruire un metodo di studio efficace e personale. Viene fornita una licenza Geco di 5 Anni.
Prezzo 590,00 €
Più

Riferimento: SWSPE14

GECO BES

GECO Bisogni Educativi Speciali è il sistema integrato rivolto a operatori che lavorano con i BES. Contiene il programma GECO e l’accesso a una Libreria di Risorse per i Disturbi dello Spettro Autistico, le Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento e gli altri BES: materiali, attività preimpostate e guide operative a supporto degli operatori per lavorare...
Prezzo 170,00 €
Più
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWLAR43

Marca: LIFEtool

Show me!

Show Me è un insieme eterogeneo di attività pensate per lavorare sullo sviluppo delle capacità di riconoscimento in vari ambiti.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI50

Marca: Erickson

eDigital Box - Problem Solving

Una raccolta di 5 software in digital download progettati per sviluppare e rafforzare le abilità di risoluzione dei problemi matematici nei bambini della scuola primaria e nel passaggio alla secondaria. Attraverso esercizi interattivi, strategie mirate e un approccio metacognitivo, il percorso aiuta a consolidare il calcolo mentale, la comprensione...
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI139

Marca: Erickson

Stimolazione della percezione uditiva (KIT: Web app + Guida cartacea)

Stimolazione della percezione uditiva (KIT: Web app + Guida cartacea) è uno strumento digitale per allenare e potenziare l'attenzione all'ascolto, la percezione uditiva e il sistema fonologico di bambini e bambine dai 3 anni. Utile anche in ambito abilitativo e riabilitativo, in casi di ritardo fonologico e nei disturbi specifici del linguaggio.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI175

Marca: Erickson

Una matematica da favola - Livello 2 - Scuola Primaria (KIT: Libro + Web App)

Un percorso completo per insegnare la matematica con il metodo della narrazione a bambini e bambine delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. I racconti sono un’efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici anche con alunni e alunne BES o altre difficoltà di apprendimento.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWERI38

Marca: Erickson

Leggere leggere - Volume 1 (KIT: Libro + Software)

Percorso completo, motivante e divertente, progettato per aiutare i bambini e le bambine dai 6 agli 8 anni a sviluppare le abilità di lettura, ragionamento e comprensione. Offre diverse attività e materiali per consolidare le abilità di lettura e modalità di analisi e comprensione del testo.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWSPE32

Marca: LIFEtool

Konzen

Konzen è pensato per sviluppare e potenziare le capacità di memoria e di concentrazione.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI199

Marca: Erickson

eDigital Box - Infanzia

Sei Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.
Prezzo 140,00 €
Più

Riferimento: SWERI123

Marca: Erickson

Primi passi con l'italiano (KIT: Web app + Guida cartacea)

Un percorso didattico progettato per arricchire il lessico con parole di uso comune e migliorare la comprensione e la conversazione in lingua italiana di bambini e bambine dai 6 anni in su. Lo strumento presenta una serie di giochi e attività interattive coinvolgenti come memory, cruciverba e cloze, da utilizzare in classe o a casa in modo autonomo.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI16

Marca: Erickson

Alla festa con Tina (KIT Cd-Rom + Guida)

La Collana «Il mio primo Software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.
Prezzo 20,00 €
Più