
Riferimento: SWSPE29
Marca: Attainment
Go Talk Overlay
Il software Go Talk Overlay permette di creare degli overlay (schede da sovrapporre) su tutti i comunicatori Go Talk.
GECO è il software per l’apprendimento, l’autonomia e l'inclusione di studenti con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali.
GECO è il software pensato per aiutare chi studia ad apprendere e a individuare un metodo di studio efficace e personalizzato. Si rivolge principalmente a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e altri Bisogni Educativi Speciali (BES) della scuola primaria.
GECO è strutturato in quattro ambienti principali utili allo studio: Quaderni, Libri, Mappe e Web. Tutti gli ambienti di lavoro possono essere usati singolarmente, ma danno il massimo quando si usano combinati insieme. Per esempio puoi fare una tesina o una mappa partendo dal contenuto di un libro PDF o di una pagina web.Per facilitare l’integrazione fra documenti, Geco permette di lavorare “affiancando” gli ambienti.
Oltre agli ambienti principali in GECO sono presenti preziosi strumenti EXTRA: il raccoglitore di immagini e la calcolatrice con cronologia e sintesi vocale. Il raccoglitore di immagini include una ricca e sofisticata galleria, organizzata in categorie tematiche, con più di 4.500 immagini, che può essere ampliata e personalizzata. Le immagini magiche: oltre ad arricchire documenti e mappe per supportare la comprensione e la memorizzazione, le immagini possono essere usate come "immagini magiche": appaiono vicino al testo mentre digiti le parole in Quaderni, o al passaggio del mouse sulle parole segnalate dopo aver usato la funzione Bacchetta Magica nel Libri e nel Web.
GECO supporta cinque lingue con sintesi vocali di alta qualità, per una lettura accurata: italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco. La sintesi vocale serve a “leggere con le orecchie” in modo naturale. Il Lettore ha funzioni utili per interagire con i documenti, come l’effetto karaoke per evidenziare le parti di testo in lettura.
“Geco Configurazione” è una vera e propria applicazione di configurazione fornita insieme allo strumento e rivolta all’adulto di riferimento, ed è la cabina di pilotaggio di GECO. Serve per personalizzare gli ambienti e gli strumenti di GECO individualmente, per adattarli a ogni stile di apprendimento: per esempio si possono attivare o disattivare gli Ambienti per limitare il carico cognitivo o perché ritenuti non utili, agire sui filtri Parental Control per impostare la navigazione in internet o creare più utenti, ognuno dei quali avrà le proprie impostazioni: GECO è davvero unico per ogni studente.
Riferimento: SWSPE29
Marca: Attainment
Il software Go Talk Overlay permette di creare degli overlay (schede da sovrapporre) su tutti i comunicatori Go Talk.
Riferimento: SWSPE44
Clicker 8 è un potente software per la CAA che permette ai ragazzi con bisogni speciali di poter comunicare e studiare tramite le griglie personalizzabili con PCS e sintesi vocale e la tastiera a video semplificata ottimizzata per la comunicazione aumentativa e alternativa.22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWSPE41
SuperMappe è il software per costruire Mappe Multimediali, mappe concettuali, mappe mentali o schemi.
Riferimento: SWSPE35
Questa edizione dei PCS, nel cd 'PCS WMF base' contiene i primi 3800 simboli PCS, pubblicati dalla ditta americana Mayer-Johnson e presenti nel programma BoardMaker. 22.21.03.006 - CORREDO SOFTWARE DI SIMBOLI PER LA COMUNICAZIONE
Riferimento: HWMOU26
Scan Buddy opera per scansione sullo schermo fino a puntare la parte dello schermo che si vuole raggiungere.
Riferimento: SWSPE26
Look to Learn + Scenes and Sounds (Expansion Pack) è una raccolta di 26 attività studiate per migliorare l’utilizzo di sistemi a controllo oculare.
Riferimento: SWSPE23
The Grid 3 è un software per la comunicazione, che permette alle persone con disabilità, di comunicare, controllare l’ambiente che le circonda e controllare il loro computer. 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: HWALT10
ZoomText è un programma per l'ingrandimento a video molto completo che permette la modifica di tutti gli elementi presenti sullo schermo in modo semplice ed intuitivo. 22.03.18.015 - SOFTWARE DI INGRANDIMENTO
Riferimento: SWSPE04
Personal Reader fa leggere alla sintesi vocale qualsiasi testo digitale selezionabile: pagine internet, libri digitali, file PDF, documenti di scrittura, e-mail)
Riferimento: SWSPE45
Il software Boardmaker 7 permette la progettazione e la stampa di tabelle personalizzabili, con oltre 45 mila PCS per la comunicazione aumentativa, per l'utilizzo su comunicatori dinamici e cartacei. 22.21.03.009 - SOFTWARE PER LA COSTRUZIONE DI TABELLE DI COMUNICAZIONE 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWSPE02
ePico map + USB è un software compensativo nato da anni di ricerca sui programmi compensativi e sulle modalità di apprendimento.
Riferimento: SWSPE42
SuperQuaderno è adatto a chi ha difficoltà ortografiche o disturbi specifici di apprendimento, disturbi della comunicazione o disturbi del linguaggio.
Riferimento: SWSPE14
GECO Bisogni Educativi Speciali è il sistema integrato rivolto a operatori che lavorano con i BES. Contiene il programma GECO e l’accesso a una Libreria di Risorse per i Disturbi dello Spettro Autistico, le Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento e gli altri BES: materiali, attività preimpostate e guide operative a supporto degli operatori per lavorare...
GECO è il software per l’apprendimento, l’autonomia e l'inclusione di studenti con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali.