Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)
  • Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)
  • Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)

Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)

SWERI203

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.

45,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Kit (Libro + Software)

Il libro
Il volume propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento accompagnandoli in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi.

Il software
Il software Matematica in Allegria propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria, è organizzato in cinque sezioni composte da esercizi di difficoltà crescente, differenziati per argomento e secondo specifici criteri di usabilità: prerequisiti, numeri entro il 10, numeri oltre il 10, spazi, figure e misure.
Per divertire e coinvolgere maggiormente i bambini, il software è arricchito di elementi di gamification.
Nella sezione «Statistiche» è inoltre possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Kit (Libro + Software)

Giochi e attività su:

  • Prerequisiti
  • Numeri fino a 10
  • Numeri oltre il 10
  • Spazio e figure
  • Misure

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

Dettagli del prodotto
SWERI203
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI59

Marca: Erickson

Autoregolare l'attenzione (KIT: Web app + Guida cartacea)

Autoregolare l'attenzione (KIT: Web app + Guida cartacea) propone più di 50 attività cognitive per aiutare ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni ad autoregolare la propria attenzione. Le attività offrono stimoli uditivi e visivi che supportano l'esercizio di uno sforzo consapevole.
Prezzo 39,00 €
Più

Riferimento: SWERI121

Marca: Erickson

Digita facile (KIT: Web app + Guida cartacea)

Un percorso graduato e metodico per aiutare bambini e bambine dagli 8 anni a digitare rapidamente e correttamente con le 10 dita senza guardare la tastiera. Lo strumento può essere utilizzato a scuola o a casa ed è utile anche a bambini e bambine con Disturbi Specifici dell’Apprendimento o gravi difficoltà perché le attività sono personalizzabili.
Prezzo 29,50 €
Più

Riferimento: SWERI04

Marca: Erickson

Attenzione e concentrazione (Web app)

Uno strumento psicometrico di misurazione, valutazione e intervento di potenziamento cognitivo multidimensionale attraverso una serie di attività interattive digitali che permettono di individuare deficit di attenzione e concentrazione, proponendo un intervento riabilitativo precoce, intensivo e mirato.
Prezzo 42,50 €
Più

Riferimento: SWERI208

Marca: Erickson

eDigital box - Didattica delle Emozioni

Un percorso composto da cinque Software che si propongono efficaci strumenti per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva a partire dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Web app + Guida cartacea)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI10

Marca: Erickson

In viaggio con Reddy (KIT Cd-Rom + Guida)

In viaggio con Reddy è uno strumento per introdurre i piccoli utenti alla scoperta delle prime parole d’uso quotidiano e alle sonorità della lingua inglese attraverso una modalità ludica. In viaggio con Reddy propone un metodo giocoso e multimediale come primo approccio all'apprendimento di una nuova lingua.
Prezzo 20,00 €
Più

Riferimento: SWERI15

Marca: Erickson

eDigital Box - Primi apprendimenti - Infanzia

Una raccolta di 5 web app pensata per accompagnare bambini e bambine dai 4 anni nello sviluppo delle competenze percettive, cognitive e linguistiche. Attraverso giochi interattivi e attività coinvolgenti, il percorso aiuta a potenziare la comprensione verbale, la produzione linguistica e le abilità cognitive di base.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI16

Marca: Erickson

Alla festa con Tina (KIT Cd-Rom + Guida)

La Collana «Il mio primo Software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.
Prezzo 20,00 €
Più

Riferimento: SWERI211

Marca: Erickson

eDigital box - Comprensione del Testo - Primaria

Cinque web app utili per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto. Strumenti utili per l'abilitazione, il recupero, il potenziamento e la riabilitazione nei processi di decodifica, lettura e comprensione del testo.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWSPE15

Marca: Smartbox Assistive Technology

Dwell Clicker 2

Dwell Clicker 2 permette di utilizzare Windows senza l'utilizzo del mouse, simulando la pressione dei tasti attraverso la sua barra degli strumenti. Utile per chi utilizza particolari sistemi di puntamento come ad esempio l'Irisbond Hiru o il Tracker Pro 2.
Prezzo 49,00 €
Più

Riferimento: SWERI173B

Marca: Erickson

RECUPERO IN... Grammatica (KIT CD-ROM + libro)

Il volume propone un percorso didattico articolato in tre unità che prendono in considerazione rispettivamente la frase come unità fondamentale della lingua, la struttura sintattica della frase e la struttura morfologica della frase. 
Prezzo 46,00 €
Più

Riferimento: SWERI49

Marca: Erickson

eDigital Box - Potenziare le funzioni cognitive

Una raccolta di 5 web app progettate per sviluppare attenzione, memoria, abilità visuo-spaziali e funzioni esecutive nei bambini e ragazzi. Attraverso attività interattive e giochi coinvolgenti, il percorso aiuta a migliorare la concentrazione, la percezione visiva e la capacità di autoregolazione.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI65b

Marca: Erickson

Giocare con le parole (Web app)

Un training fonologico completo e graduale per bambini e bambine della scuola dell’infanzia e della primaria, presenta attività e giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti nel in ambito scolastico e riabilitativo per intervenire sui prerequisiti linguistici alla base dell’apprendimento della lettura e scrittura.
Prezzo 30,00 €
Più