Caccia ai numeri (CD-ROM)
  • Caccia ai numeri (CD-ROM)
  • Caccia ai numeri (CD-ROM)
  • Caccia ai numeri (CD-ROM)

Caccia ai numeri (CD-ROM)

SWERI01

Le difficoltà nell’apprendimento dell’aritmetica hanno spesso origine da errori nella lettura e scrittura dei numeri.

La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono infatti il requisito minimo per affrontare l’acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio ed è anche per questo che molti bambini, pur conoscendo le procedure delle operazioni, faticano nel calcolo a mente. 

25,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Le difficoltà nell'apprendimento dell’aritmetica hanno spesso origine da errori nella lettura e scrittura dei numeri. La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono infatti il requisito minimo per affrontare l’acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio ed è anche per questo che molti bambini, pur conoscendo le procedure delle operazioni, faticano nel calcolo a mente. Caccia ai numeri, ispirato agli omonimi volumi, propone dunque un programma finalizzato al raggiungimento delle competenze di base fondamentali per il primo e secondo ciclo della scuola primaria, quali: giudizio di numerosità, enumerazione avanti e indietro, composizione e scomposizione delle quantità, ordinamento in ordine di grandezza, equivalenze, tabelline del 2, 3, 5, 10, concetti di somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione, operazioni scritte.

Ognuna delle 7 sezioni è inserita in una cornice ludica che favorisce la motivazione del bambino, ed è conclusa da esercizi di autoverifica che permettono di monitorare facilmente gli apprendimenti. L’adulto potrà inoltre seguire l’andamento del bambino consultando il gestionale (accessibile dal login).

Adatto a un utilizzo sia a scuola che a casa, il Software aiuterà i bambini — anche in casi di discalculia o di altre difficoltà di apprendimento — a muoversi nel mondo dei numeri e dei conti usando le operazioni in modo flessibile e funzionale.

CONTIENE

• Comporre e scomporre 
• Valore posizionale e transcodifica
• Le equivalenze (indicato per il II ciclo della primaria) 
• Contiamo

REQUISITI

Windows 11, Windows 10, Windows 8/8.1, Windows 7, Windows Vista 
Processore 1 GHz o sup. 1 GB di RAM  

Windows XP 
Processore 800 MHz o sup. 256 MB di RAM  

Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)

200 MB di spazio libero su disco fisso

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

Dettagli del prodotto
SWERI01

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3356
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI33

Marca: Erickson

Matematica al volo in quarta con la LIM (CD-ROM)

Il CD-ROM presenta l’itinerario del testo Matematica al volo in quarta (Erickson) adattato sullo schermo della LIM e permette di visualizzare tutti gli esercizi del libro opportunamente focalizzati e ingranditi per ottimizzare l’attenzione degli alunni.
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWLAR43

Marca: LIFEtool

Show me!

Show Me è un insieme eterogeneo di attività pensate per lavorare sullo sviluppo delle capacità di riconoscimento in vari ambiti.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI32

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (Web App)

Uno strumento innovativo e divertente per proporre una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe, anche i bambini e le bambine con maggiori difficoltà, nell'apprendimento della matematica secondo i principi del Metodo Analogico.
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWERI34B

Marca: Erickson

Matematica al volo in quinta (KIT: Libro + Software)

Matematica al volo in quinta rappresenta la continuazione de La linea del 20, La linea del 100, La linea del 1000 e Matematica al volo in quarta e completa la serie di manuali operativi rivolti alla scuola primaria. Ideale per sviluppare e potenziare le competenze previste dal programma di classe quinta della scuola primaria. Con i suoi oltre 430...
Prezzo 30,00 €
Più

Riferimento: SWERI53B

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.
Prezzo 29,00 €
Più

Riferimento: SWERI203

Marca: Erickson

Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Web app + Guida cartacea)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI86B

Marca: Erickson

Primi problemi aritmetici (KIT: 2 Libri + Software)

Un programma educativo-didattico studiato per i bambini le bambine della scuola primaria che iniziano ad affrontare i primi problemi aritmetici, per aiutarli a individuare adeguate strategie di risoluzione, stimolando un atteggiamento attivo e consapevole.
Prezzo 69,00 €
Più

Riferimento: SWLAR25

Marca: Laramera

Gioca con le Cifre

GIOCA CON LE CIFRE è un Software pensato per lavorare sulle prime nozioni di matematica, in particolare sul conteggio fino a 9.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI52

Marca: Erickson

Memocalcolo (CD-ROM)

Programma per bambini dagli 8 anni con difficoltà nella memorizzazione dei risultati di semplici operazioni.L'apprendimento e l'automatizzazione dei fatti aritmetici, ovvero le operazioni di base che non devono essere calcolate, ma sono già possedute in memoria, hanno un ruolo fondamentale nell'acquisizione delle abilità di calcolo.
Prezzo 49,00 €
Più

Riferimento: SWLAR26

Marca: Laramera

Impara la Matematica

Impara la Matematica è un programma pensato per aumentare la rapidità di calcolo mentale, sviluppare una buona capacità di osservazione, acquisire una maggiore velocità di reazione, adottare strategie efficaci di risoluzione dei problemi.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI32B

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (KIT: Libro + Web app)

Il kit rappresenta uno strumento innovativo e divertente per realizzare una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe nell'apprendimento della matematica, anche i bambini e le bambine con difficoltà o con disturbo specifico delle abilità aritmetiche. Il kit contiene il libro La Linea del 1000 e la web app.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWLAR24

Matewiz

Questo Software è stato ideato per imparare le basi della matematica.
Prezzo 89,00 €
Più