Imparare e giocare con la tavola pitagorica e la LIM (KIT: CD-ROM + libro)
  • Imparare e giocare con la tavola pitagorica e la LIM (KIT: CD-ROM + libro)
  • Imparare e giocare con la tavola pitagorica e la LIM (KIT: CD-ROM + libro)
  • Imparare e giocare con la tavola pitagorica e la LIM (KIT: CD-ROM + libro)

Imparare e giocare con la tavola pitagorica e la LIM (KIT: CD-ROM + libro)

SWERI151

 Il libro si compone di diverse unità didattiche, ognuna strutturata su diversi gradi di difficoltà, in modo da poter avvicinare il bambino all'apprendimento della tavola pitagorica in maniera graduale. 

40,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

IL CD-ROM 

    
La matematica è una disciplina che spaventa i bambini, in quanto li sottopone a un'elevata pressione e ad ansia da prestazione.

L’acquisizione della tavola pitagorica comporta una difficoltà mnemonica notevole: il bambino non coglie il motivo e l’utilità di questo sacrificio, quindi il ripetere i risultati delle moltiplicazioni diventa solamente una pratica al fine di accontentare il suo interlocutore, perdendo totalmente di vista il significato di ciò che sta facendo. Il motivo è molto semplice: non è interessato a questo tipo di attività, perché non trova un suo utilizzo estemporaneo.

Di conseguenza al bambino manca un elemento di fondamentale importanza: il movente, e il movente più forte e stimolante non può che essere il gioco.

Il metodo proposto in questo Software offre al bambino il movente per imparare spontaneamente la tanto temuta tavola pitagorica, attraverso divertenti giochi (puzzle, battaglia navale, ecc.), tutti basati sullo svolgimento corretto delle moltiplicazioni. Il funzionamento del sistema della LIM permette inoltre di creare un ambiente di lavoro dinamico e mai noioso. 

   

IL LIBRO 

    
Il libro si compone di diverse unità didattiche, ognuna strutturata su diversi gradi di difficoltà, in modo da poter avvicinare il bambino all'apprendimento della tavola pitagorica in maniera graduale.

Attraverso numerose schede operative, i bambini saranno stimolati a imparare in maniera ludica le moltiplicazioni, che diventano qui la chiave che permetterà loro di giocare con le attività proposte. Vengono inoltre indicate delle linee guida per creare dei percorsi personalizzati a seconda del livello di preparazione della classe con la quale si opera.

Apprendere, aiutare, stare insieme, condividere e divertirsi: questo metodo non cancellerà l’impegno e lo sforzo necessari per l’acquisizione della tavola pitagorica, ma offrirà un movente per imparare le moltiplicazioni nel modo più piacevole possibile.

   

     

CONTENUTI

    

• Tavola pitagorica 
• Tavola pitagorica colorata
• Tavola pitagorica allo specchio 
• Caccia ai numeri 
• La tombola di Pitagora
• Battaglia numerica 
• I numeri misteriosi 
• Le Numerofarfalle

   

 

    

REQUISITI

    

Windows XP: Processore 800MHz o sup.; min. 128 MB di RAM
Windows 11, Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista: Processore 1GHz o sup.; min. 1 GB di RAM
Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
250 MB di spazio libero su disco fisso

Dettagli del prodotto
SWERI151

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3394
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI53

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Web app + Guida cartacea)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI111

Marca: Erickson

Discalculia test (KIT: libro + CD-ROM)

Il libro, dopo un'introduzione sul progetto Discalculia test-Discalculia trainer, analizza i 5 moduli proposti nel software -- Senso del numero, Linea dei numeri, Fatti numerici, Dettato di numeri, Calcolo a mente
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI213

Marca: Erickson

Matematica con il POP-IT (KIT: Libro + Web App)

Il KIT, completo di Web App e libro, propone attività e esercizi da eseguire con il POP-IT nel formato 10x10, per apprendere la matematica alla scuola primaria. L’esperienza multimediale e ludica del POP-IT permette di apprendere in modo innovativo, coinvolgente e inclusivo.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI46

Marca: Erickson

Tabelline che passione! (CD-ROM)

Tabelline che passione! (CD-ROM) è un programma didattico completo e allo stesso tempo stimolante per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria nell'esercitazione nelle tabelline dall’1 al 10.L’apprendimento delle tabelline è forse il primo grande impegno cognitivo richiesto ai bambini all'inizio del percorso scolastico, soprattutto perché...
Prezzo 41,00 €
Più

Riferimento: SWERI201

Marca: Erickson

eDigital Box - Metodo Analogico di Bortolato

eDigital Box Metodo Analogico di Bortolato primaria propone un percorso, strutturato in 5 software, in versione web app, per accompagnare i bambini nell’apprendimento della matematica, il calcolo mentale e la risoluzione di problemi aritmetici con il Metodo Analogico del maestro Camillo Bortolato.
Prezzo 160,00 €
Più

Riferimento: SWERI126B

Marca: Erickson

La linea dei numeri (KIT:CD-ROM + libro)

Il percorso didattico del libro si struttura attraverso una serie di schede illustrate che inizialmente propongono semplici esercizi di conteggio, per concludere con operazioni aritmetiche graduate di vari livelli.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWLAR25

Marca: Laramera

Gioca con le Cifre

GIOCA CON LE CIFRE è un Software pensato per lavorare sulle prime nozioni di matematica, in particolare sul conteggio fino a 9.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI32B

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (KIT: Libro + Web app)

Il kit rappresenta uno strumento innovativo e divertente per realizzare una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe nell'apprendimento della matematica, anche i bambini e le bambine con difficoltà o con disturbo specifico delle abilità aritmetiche. Il kit contiene il libro La Linea del 1000 e la web app.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWLAR24

Matewiz

Questo Software è stato ideato per imparare le basi della matematica.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWLAR62

Marca: Laramera

Mix dei numeri

Nel Mix dei numeri i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro cognizione del tempo e dello spazio, le forme, l'ordine numerico, i concetti legati ai numeri (da 1 a 9).
Prezzo 120,00 €
Più

Riferimento: SWERI03

Marca: Erickson

Il Numerario (Libro + Software)

Nuovo strumento cartaceo del Metodo Analogico per imparare a leggere i numeri e il denaro. Può essere utilizzato per imparare a discriminare i numeri velocemente e leggere i numeri composti. Insieme allo strumento è disponibile la Web App Il Numerario digitale (codice in allegato).
Prezzo 15,00 €
Più

Riferimento: SWERI34B

Marca: Erickson

Matematica al volo in quinta (KIT: Libro + Software)

Matematica al volo in quinta rappresenta la continuazione de La linea del 20, La linea del 100, La linea del 1000 e Matematica al volo in quarta e completa la serie di manuali operativi rivolti alla scuola primaria. Ideale per sviluppare e potenziare le competenze previste dal programma di classe quinta della scuola primaria. Con i suoi oltre 430...
Prezzo 30,00 €
Più