Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)
  • Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)

Risolvere i problemi per immagini (KIT: Libro + Web App)

SWERI53

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.

35,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Kit (Libro + Web App)

Innovativo e coinvolgente KIT, propone esercizi sistematici illustrati e immediati progettati per facilitare i bambini e le bambine della scuola primaria nell'acquisizione delle procedure operative per la loro risoluzione.

Il libro
La guida per insegnanti e genitori illustra i principi alla base del percorso, dà indicazioni sull’utilizzo della web app e fornisce spiegazioni per ogni tipologia di problemi proposti per le cinque classi della primaria. 

La Web App
La Web App Risolvere problemi per immagini, basata sul metodoanalogico-intuitivo, presenta 350 problemi organizzati secondo 5 livelli di difficoltà, idealmente pensati per ciascuna classe della scuola primaria. Una via «naturale» e più semplice per imparare ad affrontare i problemi matematici. In particolare, la Web App:

  • ha come strumento il calcolo mentale;
  • converte il testo in immagini concrete;
  • utilizza strategie basate sull’intuizione.

Utilizzandola su tablet o su PC o MAC, i bambini e le bambine possono svolgere il percorso anche in autonomia, ciascuno secondo i propri tempi. Attraverso la LIM, l’insegnante può invece utilizzarla nel lavoro con il gruppo classe.

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app la connessione ad Internet deve essere attiva. La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti bowser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari. Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Destinatari:

Genitore
Insegnante Curricolare
Insegnante di sostegno
Pedagogista

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

05.12.12 - Ausili per l'esercizio dello sviluppo di concetti

Dettagli del prodotto
SWERI53

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3499
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI53B

Marca: Erickson

Risolvere i problemi per immagini (Web App)

Percorso completo utile per l'acquisizione di procedure operative per la risoluzione dei problemi matematici fin dalla prima classe della primaria. Basato sulle immagini, si rivolge alle capacità intuitive dei bambini e delle bambine consentendo loro di arrivare alla risoluzione nel modo più veloce.
Prezzo 29,00 €
Più

Riferimento: SWERI203

Marca: Erickson

Matematica in allegria - Classe prima (KIT: Libro + Software)

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI130

Marca: Erickson

Le quattro operazioni (KIT: Web app + Guida cartacea)

Proposta digitale progettata per aiutare i bambini e le bambine ad apprendere le procedure alla base delle quattro operazioni in colonna nel modo più rapido usando il tablet o il computer, anche da soli: addizioni con il riporto, sottrazioni con il prestito, divisioni a due cifre.
Prezzo 44,00 €
Più

Riferimento: SWERI186

Marca: Erickson

Sviluppare l'intelligenza numerica 1 (KIT: Software + libro)

Sviluppare l'intelligenza numerica 1 è una raccolta di attività e giochi con i numeri per i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.Il programma è stato pensato per favorire un approccio graduale e giocoso alla conoscenza numerica nei bambini di età prescolare, in particolare per prepararli alla scuola primaria.
Prezzo 32,00 €
Più

Riferimento: SWERI119

Marca: Erickson

In volo con la matematica (KIT: Software + Libro)

Il Metodo Analogico diventa App per imparare la matematica in modo naturale fin dalla scuola dell’infanzia. Con la nuova APP In volo con la matematica i bambini possono imparare la matematica e il calcolo mentale, lavorando da subito con le quantità del dieci, cento e mille, in un ambiente di apprendimento integrato in classe e a casa, l’App infatti...
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWLAR25

Marca: Laramera

Gioca con le Cifre

GIOCA CON LE CIFRE è un Software pensato per lavorare sulle prime nozioni di matematica, in particolare sul conteggio fino a 9.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI32

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (Web App)

Uno strumento innovativo e divertente per proporre una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe, anche i bambini e le bambine con maggiori difficoltà, nell'apprendimento della matematica secondo i principi del Metodo Analogico.
Prezzo 25,00 €
Più

Riferimento: SWLAR44

Marca: Laramera

Uno due tre...

Uno due tre è un Programma pensato per lavorare attraverso semplici e giocosi esercizi sulle operazioni di somma e sottrazione con valori numerici che vanno dallo 0 al 20.
Prezzo 89,00 €
Più

Riferimento: SWERI46

Marca: Erickson

Tabelline che passione! (CD-ROM)

Tabelline che passione! (CD-ROM) è un programma didattico completo e allo stesso tempo stimolante per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria nell'esercitazione nelle tabelline dall’1 al 10.L’apprendimento delle tabelline è forse il primo grande impegno cognitivo richiesto ai bambini all'inizio del percorso scolastico, soprattutto perché...
Prezzo 41,00 €
Più

Riferimento: SWLAR62

Marca: Laramera

Mix dei numeri

Nel Mix dei numeri i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro cognizione del tempo e dello spazio, le forme, l'ordine numerico, i concetti legati ai numeri (da 1 a 9).
Prezzo 120,00 €
Più

Riferimento: SWERI111

Marca: Erickson

Discalculia test (KIT: libro + CD-ROM)

Il libro, dopo un'introduzione sul progetto Discalculia test-Discalculia trainer, analizza i 5 moduli proposti nel software -- Senso del numero, Linea dei numeri, Fatti numerici, Dettato di numeri, Calcolo a mente
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI213

Marca: Erickson

Matematica con il POP-IT (KIT: Libro + Web App)

Il KIT, completo di Web App e libro, propone attività e esercizi da eseguire con il POP-IT nel formato 10x10, per apprendere la matematica alla scuola primaria. L’esperienza multimediale e ludica del POP-IT permette di apprendere in modo innovativo, coinvolgente e inclusivo.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWLAR42

Marca: LIFEtool

Archimede

Il programma è strutturato in base alle conoscenze psicologiche per l'insegnamento soprattutto del calcolo, secondo Jean Piaget. I progressi nell'apprendimento possono essere valutati graficamente e stampati.
Prezzo 89,00 €
Più