eDigital box - Abilità di calcolo - Primaria
  • eDigital box - Abilità di calcolo - Primaria

eDigital box - Abilità di calcolo - Primaria

SWERI210

Un programma composto da 5 software per l'apprendimento ed il recupero della matematica nella scuola primaria. Esercizi, attività e giochi sulle tabelline, sul conteggio e sul calcolo mentale e scritto.

Versione
150,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

Il percorso eDigital Box - Abilità di calcolo - Primaria propone 5 software:

Memocalcolo
Programma per l’apprendimento delle tabelline e altri fatti numerici
SILVANA POLI, ADRIANA MOLIN, DANIELA LUCANGELI, CESARE CORNOLDI

Questo software propone moltissimi esercizi, rivolti a bambini dagli 8 anni, che aiutano a sviluppare le capacità di ragionamento aritmetico e ad automatizzarle. Con la guida del saggio grillo Cosimo, l'alunno può svolgere attività sui fatti additivi e sottrattivi, operazioni a 1 e a 2 cifre, sui fatti pitagorici, tabelline, e le numerazioni, sui fatti moltiplicativi e sul calcolo mentale strategico, acquisendo così in modo graduale e motivante i fatti numerici e le abilità di calcolo mentale, fondamentali per l'apprendimento della matematica.

Oltre a numerose attività di consolidamento, sono presenti anche giochi con i numeri, domino, memory, labirinto, ecc., che impegnano il bambino in calcoli mentali in maniera indiretta e in un clima di svago.

Adatto a partire dalla classe terza della scuola primaria.

Potenziare le abilità numeriche e di calcolo
Attività per il recupero delle difficoltà aritmetiche e della discalculia evolutiva
ANDREA BIANCARDI, SVANO PULGA, ENRICO SAVELLI

Progettato per aiutare i bambini con difficoltà numeriche e di calcolo per mezzo di attività didattiche divertenti e interattive, il software propone 12 attività in cui ogni riferimento ai numeri è mediato dalla verifica del significato cognitivo del compito che viene eseguito. L'allenamento alle procedure di conteggio, transcodifica numerica e di calcolo non si limita così alla sola automatizzazione delle procedure ma è costantemente orientato al miglioramento delle componenti semantiche del numero e del calcolo: stima, codice grandezza, inferenze numeriche, ragionamento aritmetico.

Questo orientamento di lavoro risulta particolarmente interessante sia per i bambini con discalculia evolutiva, perché permette di appoggiarsi ad aspetti inferenziali e di controllo (solitamente indenni) per rinforzare le loro carenti abilità nel processamento numerico e nel calcolo, sia per i bambini senza disturbi, i quali sono aiutati a integrare le loro abilità di calcolo o di transcodifica con il controllo di quanto elaborato.

All'interno del software didattico, ogni singola attività è preceduta da una videata introduttiva con le istruzioni e con i parametri di esercitazione da impostare in base alle difficoltà dell'alunno.

Adatto per tutte le classi della scuola primaria.

Tabelline e difficoltà aritmetiche
Attività per la prevenzione e il trattamento
ITALA RICCARDI RIPAMONTI

Destinato sia ai bambini della scuola primaria sia a coloro che hanno difficoltà nell’apprendere e memorizzare a lungo termine le tabelline, il software riprende le proposte operative del testo Tabelline e difficoltà aritmetiche.
Il percorso si articola su 11 sezioni suddivise in quattro aree principali: Apprendimento, Numerazioni, Tabelline, Giochi conclusivi.

Attraverso numerose sfide da svolgere come solitario, contro il computer o un compagno, il bambino riuscirà ad acquisire e automatizzare i processi di apprendimento a lui più congeniali.

Adatto per tutte le classi della scuola primaria.

Sviluppare l'intelligenza numerica 2
Attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo
DANIELA LUCANGELI, SILVANA POLI, ADRIANA MOLIN

Il programma è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto di vista aritmetico e di usarli per calcolare e non semplicemente come etichette verbali da utilizzare in diverse occasioni.

Dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, il volume analizza le quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo:

  • conteggio
  • processi di base della cognizione numerica
  • strategie di calcolo a mente
  • procedure di calcolo scritto

Sviluppando conoscenza numerica e strategie del calcolo a mente, il percorso costruisce le basi per l’apprendimento del calcolo scritto.

Adatto per le classi prima e seconda della scuola primaria.

Sviluppare l'intelligenza numerica 3
Attività e giochi sui numeri e sulle 4 operazioni
DANIELA LUCANGELI, CHIARA DE CANDIA, SILVANA POLI

Il software è ambientato in un piccolo villaggio eschimese, dove un simpatico ragazzino di nome Ukalik guida gli utenti attraverso 5 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare le abilità di calcolo nei bambini a partire dagli 8 anni: numeri e cifre, numeri e quantità, il valore delle cifre, calcolo a mente, calcolo scritto.

A queste unità si aggiunge un’area di giochi, volti a sperimentare e consolidare, attraverso accattivanti sfide al computer, le competenze acquisite nel calcolo a mente.

Adatto a partire dalla classe terza della scuola primaria.

.

Requisiti di sistema:

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Destinatari:

Insegnante Curricolare
Insegnante di sostegno
Pedagogista
Psicologo / Psicoterapeuta
Tecnico Riabilitazione Psichiatrica

Classificazione ISO 9999:

05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio

Dettagli del prodotto
SWERI210
Potrebbe anche piacerti

Riferimento: SWERI192

Marca: Erickson

eDigital Box - DSA

Cinque software pensati per il recupero e il potenziamento nei casi di Difficoltà Specifiche di Apprendimento: dalle difficoltà di lettura e scrittura alle difficoltà ortografiche a quelle di calcolo.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI195

Marca: Erickson

eDigital Box - italiano - primaria

eDigital Box italiano primaria è un percorso studiato per allenare le competenze di letto-scrittura dei bambini della scuola primaria, propone 5 Software: dalla grammatica alla lettura e comprensione del testo, dalla scrittura creativa all’ortografia, dall’avviamento alla lettura e alla scrittura fino all’arricchimento lessicale.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI199

Marca: Erickson

eDigital Box - Infanzia

Sei Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.
Prezzo 140,00 €
Più

Riferimento: SWERI201

Marca: Erickson

eDigital Box - Metodo Analogico di Bortolato

eDigital Box Metodo Analogico di Bortolato primaria propone un percorso, strutturato in 5 Software, per accompagnare i bambini nell’apprendimento della matematica, il calcolo mentale e la risoluzione di problemi aritmetici con il Metodo Analogico del maestro Camillo Bortolato.
Prezzo 160,00 €
Più
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI162

Marca: Erickson

Giochi... amo con l'inglese - Scuola primaria (KIT Libro + Cd-Rom)

Obiettivo del libro è il ripasso veloce e accattivante dei contenuti del programma di inglese studiati a scuola. Giochi... amo con l’inglese è il terzo di una collana di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria; ogni volume contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi...
Prezzo 46,00 €
Più

Riferimento: SWSPE05

MateMitica

MateMitica è un quaderno digitale di matematica per scrivere con facilità operazioni, formule, espressioni e altre strutture matematiche: aiuta i ragazzi con DSA e altri BES a fare i compiti senza disperdere tempo ed energie per trascriverli a mano.
Prezzo 70,00 €
Più

Riferimento: SWERI208

Marca: Erickson

eDigital box - Didattica delle Emozioni

Un percorso composto da cinque Software che si propongono efficaci strumenti per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva a partire dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI211

Marca: Erickson

eDigital box - Comprensione del Testo - Primaria

Cinque Software utili per accompagnare gli alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto. Strumenti utili per l'abilitazione, il recupero, il potenziamento e la riabilitazione nei processi di decodifica, lettura e comprensione dei testi.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI03

Marca: Erickson

Il Numerario (Libro + Software)

Nuovo strumento cartaceo del Metodo Analogico per imparare a leggere i numeri e il denaro. Può essere utilizzato per imparare a discriminare i numeri velocemente e leggere i numeri composti. Insieme allo strumento è disponibile la Web App Il Numerario digitale (codice in allegato).
Prezzo 15,00 €
Più

Riferimento: SWERI51

Marca: Erickson

Leggere l'orologio e gestire il tempo (KIT Libro + Software)

Un Kit formato da un libro e un software per insegnare a leggere l’orologio e a gestire il tempo anche ad alunni con difficoltà cognitive. Propone diverse attività, giochi, schede e esercizi suddivisi per obiettivi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività. 05.15.03 - Ausili per l'esercizio di abilità di conteggio
Prezzo 49,00 €
Più

Riferimento: SWSPE44

Clicker 8

Clicker 8 è un Software per la CAA molto potente che permette ai ragazzi con DSA e BES di poter comunicare e studiare tramite le griglie personalizzabili con simboli e sintesi vocale e la tastiera a video semplificata ottimizzata per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa. 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Prezzo 490,00 €
Più

Riferimento: SWSPE09

NetOp Impero Edu Pro

NetOp Impero Edu Pro è un software che combina l'educazione scolastica, la didattica e la gestione dei dispositivi per migliorare l'apprendimento digitale e proteggere gli studenti in modo efficace. Le licenze partono da un numero minimo di 10 dispositivi.
Prezzo 30,00 €
Più

Riferimento: SWSPE15

Marca: Smartbox Assistive Technology

Dwell Clicker 2

Dwell Clicker 2 permette di utilizzare Windows senza l'utilizzo del mouse, simulando la pressione dei tasti attraverso la sua barra degli strumenti. Utile per chi utilizza particolari sistemi di puntamento come ad esempio l'Irisbond Hiru o il Tracker Pro 2.
Prezzo 49,00 €
Più