ePico!

SWSPE28

Nuovo prodotto

ePico! è un nuovo software compensativo per gli studenti della scuola secondaria e oltre.

Maggiori dettagli

199,00 € iva escl.

Cos'è ePico?

ePico! è il risultato di 12 anni di esperienza e ricerca nei software compensativi e nelle modalità di apprendimento ed è stato ideato non solo per compensare le difficoltà di lettura, scrittura e calcolo, ma anche per favorire l’autonomia nell’apprendimento e nell’esecuzione dei compiti scolastici. ePico! ha cinque Ambienti specifici per la lettura, la scrittura, lo studio e l’organizzazione delle informazioni, tutti utilizzabili con la sintesi vocale Loquendo™. La sua flessibilità e l’interazione tra gli ambienti consentono illimitate possibilità d’uso e soprattutto di poter creare ed applicare il proprio metodo di studio.

Quali sono i 5 ambienti?

  • Editor: l'Editor è l’ambiente in cui, oltre alle funzioni di un normale editor di testi, ci sono quelle compensative, che potenziano le possibilità di elaborazione e comprensione dei testi: gli Stili di lettura, l’Autocorrezione, i Lessici di lettura, un ambiente Studio in cui è possibile anche la creazione dei file audio in MP3.
  • Lettore: il Lettore stimola la lettura "attiva", ovvero la lettura attraverso il canale sia uditivo, con la sintesi vocale, che visivo, con l' effetto karaoke che evidenzia il testo in lettura. Funziona anche con il testi selezionati in qualsiasi programma del PC, per esempio sul web, e aiuta quindi a raccogliere materiale utile per lo studio. E’ ottimizzato anche per gli schermi touch screen.
  • Ambiente Domande: l’Ambiente Domande è un "catalogatore" di informazioni. Potenzia le abilità di problem solving e favorisce la creazione del proprio metodo di studio. Le informazioni vengono catalogate in uno schema di tipo "Domande e Risposte", con un approccio che favorisce la comprensione del testo e lo studio. Nella risposta si possono inserire, oltre al testo, immagini e collegamenti multimediali.
  • Ambiente PDF: l’Ambiente PDF è dedicato ai libri digitali. Si trovano tutti i classici strumenti che permettono di prendere appunti e personalizzare il libro digitale (evidenziatori, riquadri, sottolineature, scrittura di testo e note) come se fosse un libro cartaceo. Fornisce anche la possibilità di inserire o estrarre pagine dai documenti PDF. Il “Riassunto in lettura” permette di rielaborare il testo direttamente sul libro digitale, inclusa la formattazione.
  • La Calcolatrice: la Calcolatrice con sintesi vocale è determinante per evitare gli errori di trascrizione dei numeri e per poter ascoltare le cifre digitate, per un maggiore controllo sulla correttezza dei dati inseriti. La calcolatrice "parlante" è molto utile per superare difficoltà che nascono dai disturbi specifici dell'apprendimento, come la discalculia.

Requisiti tecnici:

Compatibilità: Windows XP, 7, 8

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

ePico!

ePico!

ePico! è un nuovo software compensativo per gli studenti della scuola secondaria e oltre.

Richiesta preventivo prodotto

ePico!