L'incantesimo di Rocco (KIT: libro + CD-ROM)
  • L'incantesimo di Rocco (KIT: libro + CD-ROM)
  • L'incantesimo di Rocco (KIT: libro + CD-ROM)
  • L'incantesimo di Rocco (KIT: libro + CD-ROM)

L'incantesimo di Rocco (KIT: libro + CD-ROM)

SWERI07

Ideato per stimolare le abilità di percezione visiva e uditiva, il CD-ROM propone in modalità ludica un appassionante viaggio tra ostacoli da superare, traguardi da raggiungere e streghette da evitare, di sicuro fascino per i più piccoli.

20,00 €
IVA esclusa
Quantità

 

Scarica la scheda tecnica del prodotto
Descrizione

La Collana «Il mio primo software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.

   

IL CD-ROM 

   
Per rompere l’incantesimo che l’ha trasformato in un buffo ranocchio, il simpatico Rocco chiede aiuto ai bambini per superare una serie di prove sotto forma di giochi originali e divertenti, che una strega dispettosa rende ancora più competitivi, e arrivare così al castello dalla principessa. Ideato per stimolare le abilità di percezione visiva e uditiva, il CD-ROM propone in modalità ludica un appassionante viaggio tra ostacoli da superare, traguardi da raggiungere e streghette da evitare, di sicuro fascino per i più piccoli.

Ogni gioco, strutturato a più livelli di difficoltà, con animazioni simpatiche e tempo a scalare, allena una specifica abilità percettiva. Sul piano didattico-educativo infatti, le attività corrispondono a precise esperienze di percezione cromatica, discriminazione di forme, valutazione delle dimensioni, esplorazione della realtà sonora, riconoscimento di suoni, rumori, voci e versi, scoperta e acquisizione del concetto di ritmo.

L’uso del Software sarà dunque funzionale a perseguire il duplice obiettivo di sviluppare e potenziare le capacità percettive dei più piccoli promuovendo allo stesso tempo il loro piacere ad apprendere e l’avviamento all’uso autonomo del computer.

   

IL LIBRO

    
Il libro introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola "video" rimanda alla tecnologia, la parola "gio" al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, la parola "care" al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa.

Una prima parte è dedicata al rapporto, sempre più stretto, tra il gioco e l’apprendimento nell’era digitale, mentre nella seconda parte viene presentato l’uso educativo dei giochi multimediali. La terza parte, oltre alla guida all’uso del Software, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici anche in famiglia, al fine di integrare l’esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l’affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco…

  

CONTENUTI

  

• Il tesoro delle 7 corone 
• Difendi l’arcobaleno!
• Il paese trasparente 
• L’aspiraombre 
• Il cappello volante 
• Conchiglie sonore 
• Strane voci 
• Ranocchi ballerini 
• Colora tu!

      

REQUISITI

  

Windows 10, Windows 8 e Windows 7 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
150 MB di spazio libero su disco fisso

Dettagli del prodotto
SWERI07

Riferimenti Specifici

Codice a barre UPC
3362
18 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: SWERI32B

Marca: Erickson

Matematica al volo in terza (KIT: Libro + Web app)

Il kit rappresenta uno strumento innovativo e divertente per realizzare una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe nell'apprendimento della matematica, anche i bambini e le bambine con difficoltà o con disturbo specifico delle abilità aritmetiche. Il kit contiene il libro La Linea del 1000 e la web app.
Prezzo 35,00 €
Più

Riferimento: SWERI17

Marca: Erickson

Giacomino e il tempo perduto (KIT: CD-ROM + libro)

Divertente software per accompagnare il bambino nella comprensione del concetto di tempo. Giacomino è un piccolo uccellino che vive su un albero, all’interno di un orologio a cucù. Un giorno, soffiando con forza, Gedeone il Tifone distrugge la sua casetta: solo con l’aiuto dei suoi amici animaletti e dei bambini Giacomino potrà ritrovare i pezzi del cucù...
Prezzo 20,00 €
Più

Riferimento: SWERI149

Marca: Erickson

Sviluppare l'intelligenza numerica 2 (KIT: Software + Libro)

Percorso progettato per sviluppare la conoscenza numerica di bambini e bambine, a partire dai 6 anni, e aiutarli a incontrare i numeri da un punto di vista aritmetico, sviluppare strategie del calcolo a mente, competenze indispensabili per costruire le basi per l’apprendimento del calcolo scritto.
Prezzo 32,00 €
Più

Riferimento: SWERI03

Marca: Erickson

Il Numerario (Libro + Software)

Nuovo strumento cartaceo del Metodo Analogico per imparare a leggere i numeri e il denaro. Può essere utilizzato per imparare a discriminare i numeri velocemente e leggere i numeri composti. Insieme allo strumento è disponibile la Web App Il Numerario digitale (codice in allegato).
Prezzo 15,00 €
Più

Riferimento: SWERI147

Marca: Erickson

Italiano in gioco (KIT: Software + Libro)

Un programma completo, divertente e stimolante in cui il gioco diventa occasione per «manipolare» la lingua italiana come se si trattasse di un oggetto concreto, dalle unità minime dei suoni e delle lettere a un contesto più articolato come quello delle frasi e dei testi.
Prezzo 46,00 €
Più

Riferimento: SWERI101

Marca: Erickson

Discalculia trainer (KIT: Web App + Guida)

Programma completo per il potenziamento e il recupero delle abilità di base necessarie per imparare a calcolare, propone agli alunni della scuola primaria attività sul senso del numero, il calcolo a mente e i fatti numerici.
Prezzo 45,00 €
Più

Riferimento: SWERI66B

Marca: Erickson

Simple English (KIT: Libro + Software)

Completo programma di insegnamento e di consolidamento dei concetti base della lingua inglese progettato per alunni e alunne della scuola secondaria di primo grado e studenti dei primi anni della scuola secondaria di secondo grado con difficoltà di apprendimento.
Prezzo 55,00 €
Più

Riferimento: SWERI200

Marca: Erickson

eDigital Box - matematica e scienze primaria

eDigital Box matematica e scienze primaria è un percorso, strutturato in 5 Software, studiato per allenare le competenze in ambito matematico e scientifico alla scuola primaria: dalla geometria alla logica, dai problemi alle scienze, dai numeri ai calcoli. 
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI13B

Marca: Erickson

Dalla parola alla frase (KIT: Libro + CD-ROM)

Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati.
Prezzo 66,00 €
Più

Riferimento: SWERI195

Marca: Erickson

eDigital Box - italiano - primaria

eDigital Box italiano primaria è un percorso studiato per allenare le competenze di letto-scrittura dei bambini della scuola primaria, propone 5 Software: dalla grammatica alla lettura e comprensione del testo, dalla scrittura creativa all’ortografia, dall’avviamento alla lettura e alla scrittura fino all’arricchimento lessicale.
Prezzo 150,00 €
Più

Riferimento: SWERI158

Marca: Erickson

Impariamo l'inglese con la LIM 2 (KIT: CD-ROM + libro)

Le numerose schede operative, illustrate e fotocopiabili, permettono a tutti gli alunni di partecipare alle attività proposte alla LIM, creando un ambiente inclusivo di lavoro, che consente di impiegare il cooperative learning come strumento di arricchimento per tutta la classe.
Prezzo 50,00 €
Più