Quali sono le aree chiave di Look to Learn - Guardare per imparare?
Look to Learn - Guardare per imparare include cinque aree chiave di apprendimento e di sviluppo:
- Sensoriale : progettato per fare ed insegnare attività di causa-effetto
- Esplorazione: incoraggia l’utente ad esplorare l’intero schermo
- Precisione: aiuta a migliorare la precisione del puntamento con lo sguardo
- Scelta: sviluppa competenze per le varie scelte
- Controllo: per migliorare e rendere più preciso il controllo del puntamento con lo sguardo
Progressione:
Look to Learn – Guardare per imparare fornisce una progressione da attività di causa-effetto fino al compiere scelte e poi al gioco. Questo è un ottimo modo per imparare ad usare lo sguardo/puntamento degli occhi prima di passare a software più completi come Mind Express o The Grid per la comunicazione aumentativa e alternativa (CAA) o per svolgere attività educative e/a supporto dell’alfabetizzazione (Information Literacy).
Personalizzazione delle attività:
Molte delle attività possono essere facilmente personalizzate per includere le immagini preferite o video.
Analisi:
Include anche uno strumento di analisi denominato “mappe di calore” per analizzare dove l’utente ha guardato con maggior attenzione e frequenza durante l’attività. Le mappe di calore possono essere salvate, stampate e utilizzate per misurare i progressi e tener traccia dei miglioramenti e successi.
Valutazione:
Look to Learn – Guardare per imparare è stato creato in collaborazione con insegnanti e terapisti per poter fornire uno strumento per la valutazione di questi ausili:
- Eye Tracking/Tracciamento degli occhi: dove sta guardando l’utente sullo schermo? E’ impegnato con contenuti appropriati?
- Targeting/Bersagli/Obiettivi: per imparare a trovare e a fissare lo sguardo sugli obiettivi che l’attività ci propone.
- Making choice/Fare delle scelte: per introdurre l’utente a compiere delle scelte di volta in volta con maggior velocità e precisione in preparazione ed al passaggio a software più completi per la CAA.
Versione Demo: