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OrCam MyEye 2.0 è un nuovo ausilio con cui è...
Imparare a leggere e scrivere attraverso l'enigmistica: è questa l'originale proposta del presente volume, un prezioso materiale per aiutare i bambini ad avvicinarsi alla scrittura e alla lettura attraverso cruciverba, casellari e giochi di vario tipo.
Una stella caduta improvvisamente dal cielo. Proprio davanti a casa di Laura, che la raccoglie, la cura e le diventa amica. Ma la stella ha nostalgia di casa e Laura ora deve riportarla indietro.
Seguito del fortunato Giochi... amo, questo secondo CD-ROM contiene una complessa raccolta di giochi di logica con le lettere e i numeri, mirata a potenziare a un livello sempre più avanzato le capacità linguistiche, matematiche, logiche e di ragionamento.
Con il secondo volume di Giochi...amo, pensato per i bambini tra i 6 e i 14 anni, Claudio Ripamonti porta avanti e completa l'originale proposta avanzata nel libro precedente: insegnare a sviluppare le capacità linguistiche ma soprattutto quelle logiche attraverso giochi enigmistici e visivi.
Il programma, pensato soprattutto per i logopedisti, mette a disposizione un ricco repertorio di materiali sotto forma di giochi divertenti da utilizzare nella seconda parte dell’intervento logopedico, dopo il trattamento percettivo-motorio e cognitivo-linguistico.
Questo libro mette a disposizione del logopedista tantissimo prezioso materiale — oltre 150 schede e più di 800 carte a colori — da utilizzare attraverso giochi divertenti (tra i quali i classici gioco dell’oca e tombola, ma anche molti giochi di carte innovativi) in sedute di trattamento singole o di gruppo.
Nel testo vengono affrontate tutte le principali difficoltà ortografiche «dalla A alla Z» in modo graduale e rigoroso ma, grazie al racconto che si dipana in tutta la prima parte del libro, bambini e ragazzi potranno appassionarsi all'ortografia insieme a Maria Rosa, i suoi compagni.
Gli a(G)lieni nell’orto... grafia è uno strumento prezioso che nasce proprio con l’obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria,accompagnandoli per tutto l’anno e inserendosi facilmente nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti.
Il software può essere facilmente inserito all'interno del programma curricolare (dalla classe quarta della scuola primaria alla seconda della secondaria di primo grado) e può essere utilizzato sia come programma di recupero per gli alunni con difficoltà di apprendimento che come approfondimento per tutta la classe.
Un nuovo divertente programma per l’apprendimento della grammatica italiana di base, dedicato agli alunni dal quarto anno della scuola primaria ai primi anni della secondaria di secondo grado.
Gli alunni dovranno affrontare numerosi esercizi su pronome, verbo, avverbio e congiunzione.
Il secondo volume di Grammatica primitiva, il nuovo divertente programma per l’apprendimento della grammatica italiana di base, dedicato agli alunni dal quarto anno della scuola primaria ai primi anni della secondaria di primo grado.