Riferimento: SWLAR59
Giochi di Memoria
Giochi di Memoria è un programma pensato per allenare e potenziare la memoria.
ABRAKADABRA un Software Pre-Scolare, pensato per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione causa-effetto.
ABRAKADABRA è un Software Pre-Scolare, pensato per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione causa-effetto.
È stato progettato per essere utilizzato anche da parte di persone con disabilità motoria grave.
È infatti prevista la possibilità di controllare tutti gli esercizi a scansione utilizzando un sensore esterno.
ABRAKADABRA è diviso in tre livelli di difficoltà e ogni livello ha dieci scenari diversi con i quali esercitarsi. È concepito come un sistema chiuso ad opzioni variabili dove l'utilizzatore può creare configurazioni personalizzate.
L'approccio grafico di tipo visuale è molto gradevole garantisce un facile ed intuitivo utilizzo.
CARATTERISTICHE:
05.12.21 - Ausili per l'esercizio del ragionamento induttivo/deduttivo
Riferimento: SWLAR59
Giochi di Memoria è un programma pensato per allenare e potenziare la memoria.
Riferimento: SWLAR60
Marca: Laramera
Nel Mix dei giochi i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro creatività e la capacità di trasformare le loro idee attraverso il gioco e l'arte
Riferimento: SWJLS05
Intro - Causa Effetto stato progettato per tutti i bambini speciali che si avvicinano al computer per la prima volta.
Riferimento: SWLAR47
Marca: Laramera
HAPPENINGS è un programma pensato per lo sviluppo delle percezioni visive, per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione "causa- effetto".
Riferimento: SWERI208
Marca: Erickson
Un percorso composto da cinque Software che si propongono efficaci strumenti per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva a partire dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.
Riferimento: SWERI19
Marca: Erickson
Percorso completo, per bambini e bambine dai 4 anni, ideato per favorire la scoperta delle potenzialità dei propri sensi e far acquisire in modo semplice e funzionale alcune competenze fondamentali per l’autonomia e la consapevolezza corporea.
Riferimento: SWJLS02
Scan and Paint è un programma che sviluppa la creatività del bambino colorando delle figure.
Riferimento: SWERI209
Marca: Erickson
Cinque Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia, che si concentrano su: attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo, con giochi per il consolidamento delle abilità fono-articolatorie, attività di lettura per favorire lo sviluppo del linguaggio e per l'avviamento alla letto-scrittura.
Riferimento: SWERI206
Marca: Erickson
Innovativo Kit per l’avvio e la promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe rispondenti ai principi di massimo contrasto e massima generatività. Una proposta ricca di strumenti per favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche.
Riferimento: SWLAR61
Marca: Laramera
Nel Mix dell'orsetto Teddy i bimbi hanno l'opportunità di acquisire concetti, fare connessioni e scoprire nuovi modi per comprendere il modo attorno a loro.
Riferimento: SWJLS01
Gli Abbinamenti è un programma di corrispondenza simulato in 3D. Si compone di 20 attività di corrispondenza differenti che riguardano le figure, i colori, gli oggetti, gli animali, gli alimenti, le lettere e la corrispondenza di numeri.