Riferimento: SWLAR06
Ooops!
Ooops! un divertente gioco pensato per migliorare il coordinamento oculo-manuale e per allenare la capacità di attenzione.
IMPARA GIOCANDO è un programma che consta di 4 attività diverse: Colora le Immagini: lo "scenario" che appare può essere colorato come si vuole, basta scegliere il colore desiderato in basso e l'area che si vuole "riempire".
IMPARA GIOCANDO un programma che consta di 4 attività diverse: Colora le Immagini: lo "scenario" che appare può essere colorato come si vuole, basta scegliere il colore desiderato in basso e l'area che si vuole "riempire". Puzzles: si deve comporre un puzzle, si può scegliere di quanti pezzi deve essere composto il gioco (da 6 a 30 pezzi). Costruisci le figure: si possono scegliere figure geometriche di varie dimensioni e colore per costruire un disegno con le stesse. Giochi di memoria: si devono trovare le coppie di immagini uguali, cliccando sulle carte "coperte" che appaiono sullo schermo. Tutte le attività di IMPARA GIOCANDO sono "Editabili".
Caratteristiche
Età 3 - 10 anni
Supporto: CD
Sist. Op: Win
CPU: Pentium
RAM: Min 32 MB
Spazio HDD: Min 100 MB
Scheda Grafica: VGA o Sup
Scheda Audio: SB
Sensori: SI
Sistema Operativo: Compatibile con Windows Xp, Windows 7 a 32 bit, Windows 7 a 64 bit, Windows 8 e Windows 10
05.27.03 - Ausili per l'esercizio di attività ricreative
Riferimento: SWJLS02
Scan and Paint è un programma che sviluppa la creatività del bambino colorando delle figure.
Riferimento: SWERI208
Marca: Erickson
Un percorso composto da cinque Software che si propongono efficaci strumenti per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva a partire dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.
Riferimento: SWERI05
Marca: Erickson
In un unico cofanetto, tre strumenti che propongono un cambiamento radicale per l’apprendimento della lettura fin dalla scuola dell’infanzia. L’Abecedario, la Web App Tastiera digitale e la Piccola storia di Pitti consentono un'immersione attiva e integrata nel mondo delle lettere e delle parole.
Riferimento: SWLAR03
È concepito come un sistema chiuso nel quale l'utilizzatore gioca ed impara attraverso dieci esercizi differenti.
Riferimento: SWJLS05
Intro - Causa Effetto stato progettato per tutti i bambini speciali che si avvicinano al computer per la prima volta.
Riferimento: SWJLS01
Gli Abbinamenti è un programma di corrispondenza simulato in 3D. Si compone di 20 attività di corrispondenza differenti che riguardano le figure, i colori, gli oggetti, gli animali, gli alimenti, le lettere e la corrispondenza di numeri.
Riferimento: SWERI192
Marca: Erickson
Cinque software pensati per il recupero e il potenziamento nei casi di Difficoltà Specifiche di Apprendimento: dalle difficoltà di lettura e scrittura alle difficoltà ortografiche a quelle di calcolo.
Riferimento: SWERI02
Marca: Erickson
Strategie riabilitative strutturate per il potenziamento e il recupero delle abilità visuocognitive, individua modalità efficaci per il miglioramento delle competenze di integrazione, riconoscimento, confronto e localizzazione percettivo-spaziale in età evolutiva.
Riferimento: SWLAR45
Marca: Laramera
EASYGAMES la prima raccolta di Videogiochi "Facilitati". Questa raccolta presenta 6 titoli "classici rivisitati e semplificati":minibreack, MiniPacman, mini rabbit, mini space, minitetris, MiniAsteroids".
Riferimento: SWERI182B
Marca: Erickson
Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età: le competenze lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa.
Riferimento: SWLAR07
Marca: Laramera
DUE DI DUE Software pensato per giocare a memory, puoi creare abbinamenti tra: immagine-immagine, immagine-parola, immagine-suono, suono-parola e molti altri ancora.
Riferimento: SWERI209
Marca: Erickson
Cinque Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia, che si concentrano su: attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo, con giochi per il consolidamento delle abilità fono-articolatorie, attività di lettura per favorire lo sviluppo del linguaggio e per l'avviamento alla letto-scrittura.
Riferimento: SWERI202
Marca: Erickson
Questo kit, pensato per l’utilizzo fin dalla scuola dell'Infanzia ma anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla mindfulness, presenta attività e riflessioni volte alla sperimentazione del benessere e all'accoglienza di sé.