
Riferimento: SWERI192
eDigital Box - DSA
Cinque software pensati per il recupero e il potenziamento nei casi di Difficoltà Specifiche di Apprendimento: dalle difficoltà di lettura e scrittura alle difficoltà ortografiche a quelle di calcolo.
Digital Box storia, geografia, inglese primaria è un percorso didattico, strutturato in 5 software, studiato per approfondire la storia, la geografia e l’inglese con un approccio ludico e divertente.
eDigital Box storia, geografia, inglese primaria propone 5 software,: dalla scoperta dello spazio nelle sue varie forme alle caratteristiche geografiche del nostro pianeta e dell’Italia, dall’approfondimento della storia antica allo studio dell’inglese allenando le quattro competenze di lettura, scrittura, ascolto e parlato.
Giochi... amo con la geografia
CLAUDIO RIPAMONTI (CRIP)
Il software permette agli studenti di andare a spasso per il mondo con il simpatico Papurogio per apprendere la geografia divertendosi. Grazie al suo approccio logico-divertente, l'alunno verrà coinvolto in un viaggio alla scoperta:
Adatto per tutte le classi della scuola primaria.
Giochi... amo con la storia
CLAUDIO RIPAMONTI (CRIP)
Dalla Preistoria alla caduta dell'Impero Romano, questo software propone più di 100 attività e giochi differenti per ripassare e approfondire la storia antica. Con un approccio logico-divertente, il software favorisce la partecipazione attiva dei bambini, dai primi concetti temporali alle varie epoche succedutesi dalla Preistoria alla caduta dell'Impero Romano, il tutto accompagnato da 2 maxigiochi a tema.
Completa il programma, una ricca serie di materiali da stampare, colorare e ritagliare che, oltre a rinforzare le conoscenze acquisite, aiuta a stimolare la manualità e l'attitudine al gioco.
Adatto per tutte le classi della scuola primaria.
My First Word Games
REDAZIONE SOFTWARE ERICKSON
Attraverso la libera esplorazione di 9 ambienti del quotidiano, l’alunno può imparare in modo giocoso i vocaboli inglesi relativi alle diverse situazioni grazie al ricco apparato iconografico (oltre 400 immagini corrispondenti ad altrettante parole) e agli stimoli uditivi. Al fine di permettere l’assimilazione effettiva dei vocaboli incontrati durante la navigazione e il consolidamento del lessico, in ogni sezione sono proposti dei simpatici giochi con le parole.
Adatto per tutte le classi della scuola primaria.
Impariamo l'inglese con la LIM 1
SABRINA CAMPREGHER
Attraverso Martin, un simpatico koala che vive in Australia insieme ai suoi amici, il software presenta gli argomenti che vengono affrontati nelle prime tra classi della scuola primaria, come ad esempio i colori, il cibo, gli animali, gli oggetti scolastici, ecc. Ogni argomento è sviluppato in maniera completa tramite:
Adatto per il primo bienno della scuola primaria.
Impariamo l'inglese con la LIM 2
SABRINA CAMPREGHER
Il software affronta gli argomenti curricolari trattati nel secondo biennio della scuola primaria, sviluppati attraverso un percorso multimediale che promuove un apprendimento attivo e partecipativo. Ogni argomento presenta un ricco dizionario illustrato e una serie di attività ludiche, divertenti e coinvolgenti. Le attività sviluppano il lessico e le funzioni comunicative, attraverso esercizi graduati su tre livelli di difficoltà e specifici per ognuna delle quattro competenze: lettura, scrittura, ascolto e parlato. Il software offre anche la possibilità di creare degli esercizi personalizzati con l’inserimento di nuove immagini, vocaboli e contenuti, permettendo così all’insegnante di individualizzare la lezione anche sulla base delle specifiche necessità degli alunni.
Adatto per il secondo biennio della scuola primaria.
Riferimento: SWERI192
Cinque software pensati per il recupero e il potenziamento nei casi di Difficoltà Specifiche di Apprendimento: dalle difficoltà di lettura e scrittura alle difficoltà ortografiche a quelle di calcolo.
Riferimento: SWERI193
eDigital Box autismo e disabilità primaria è un percorso studiato per il recupero e il potenziamento di specifiche competenze di bambini con autismo e disabilità. Il percorso propone 5 software, studiati per intervenire in contesti diversi.
Riferimento: SWERI194
eDigital Box difficoltà del linguaggio primaria è un percorso studiato per i bambini della scuola primaria con difficolta del linguaggio. Il percorso propone 5 software, per attività di recupero e potenziamento relativamente all’area morfosintattica e semantico-lessicale, all’area percettivo-fonologico-articolatoria e alla metodologia e linguaggio...
Riferimento: SWERI195
eDigital Box italiano primaria è un percorso studiato per allenare le competenze di letto-scrittura dei bambini della scuola primaria, propone 5 software: dalla grammatica alla lettura e comprensione del testo, dalla scrittura creativa all’ortografia, dall’avviamento alla lettura e alla scrittura fino all’arricchimento lessicale.
Riferimento: SWERI197
eDigital Box Scuola Secondaria di I grado è un percorso studiato per i ragazzi della scuola secondaria di I grado e propone 5 software, focalizzati sulla grammatica, l’arricchimento lessicale, l’apprendimento della lingua italiana L2 e dell’inglese.
Riferimento: SWERI198
Quattro software per apprendere e consolidare i concetti base della lingua inglese, attraverso esercizi di lettura, ascolto e produzione scritta e orale. Le attività sono strutturate per difficoltà crescente e favoriscono la comprensione di frasi semplici e brevi testi, arricchiscono il vocabolario e permettono all’alunno di fare proprie alcune strutture...
Riferimento: SWERI199
Sei software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.
Riferimento: SWERI200
eDigital Box matematica e scienze primaria è un percorso, strutturato in 5 software, studiato per allenare le competenze in ambito matematico e scientifico alla scuola primaria: dalla geometria alla logica, dai problemi alle scienze, dai numeri ai calcoli.
Riferimento: SWERI201
eDigital Box Metodo Analogico di Bortolato primaria propone un percorso, strutturato in 5 software, per accompagnare i bambini nell’apprendimento della matematica, il calcolo mentale e la risoluzione di problemi aritmetici con il Metodo Analogico del maestro Camillo Bortolato.
Riferimento: SWERI134B
Mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria.
Riferimento: SWERI16
La Collana «Il mio primo software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.
Riferimento: SWERI19
Un programma per la scuola dell'infanzia pensato per far allenare i bambini dai 4 ai 7 anni in attività inerenti i cinque sensi.
Riferimento: SWERI126
Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni.
Riferimento: SWERI121B
Doppie in gioco raccoglie tanti giochi per esercitarsi e superare le difficoltà ortografiche
Riferimento: SWERI18B
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale.
Riferimento: SWERI41B
Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria è un quaderno operativo che propone un percorso ludico completo sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici, in particolare relativi alla lettura e alla scrittura.
Riferimento: SWERI124
Il volume propone un programma di educazione emotiva specificamente pensato per la fascia d’età tra i 4 e i 7 anni.L’ABC delle mie emozioni risponde al bisogno di tracciare un aggiornamento degli ultimi esiti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT), la metodologia a cui il volume si ispira e da cui trae la prospettiva teorico-applicativa,...
Riferimento: SWERI130
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Riferimento: SWERI114B
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismom da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
Riferimento: SWERI96
Stimolazione cognitiva per l’invecchiamento cerebrale e le demenze.
Riferimento: SWERI180B
Il testo può essere usato in classe prima come strumento ordinario di lavoro, in situazione di difficoltà di apprendimento al fine di facilitare le tecniche di letto-scrittura, come supporto per potenziare gli apprendimenti o come semplice testo di lettura.
Riferimento: SWERI169B
Una raccolta di attività divertenti e originali per insegnare ai bambini a partire dai 7 anni le regole di base dell’ortografia e della punteggiatura.
Riferimento: SWERI150
In questo contesto viene fornita una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dal programma Sviluppare l’intelligenza numerica, di cui questo kit costituisce la terza tappa.
Riferimento: SWERI17
Il libro introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola video rimanda alla tecnologia, gio al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, care al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa.
Riferimento: SWERI94
Il volume, che accompagna l’omonimo software, offre la descrizione di un caso con disturbo dell’apprendimento di tipo non-verbale, dal momento della valutazione dallo specialista, fino all’intervento.
Digital Box storia, geografia, inglese primaria è un percorso didattico, strutturato in 5 software, studiato per approfondire la storia, la geografia e l’inglese con un approccio ludico e divertente.