Riferimento: SWLAR60
Marca: Laramera
Mix dei giochi
Nel Mix dei giochi i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro creatività e la capacità di trasformare le loro idee attraverso il gioco e l'arte
Nel Mix dell'orsetto Teddy i bimbi hanno l'opportunità di acquisire concetti, fare connessioni e scoprire nuovi modi per comprendere il modo attorno a loro.
Nel Mix dell'orsetto Teddy i bimbi hanno l'opportunità di acquisire concetti, fare connessioni e scoprire nuovi modi per comprendere il modo attorno a loro. Sviluppare la loro creatività e la loro capacità di trasformare i pensieri in esperienze attraverso varie forme di espressione. Imparare lingue diverse, implementare il vocabolario ed i concetti.
Scegli le cose.
Scegliere e Classificare rinforza la capacità dei bimbi di osservare le immagini e di scovare i dettagli. Questo contribuisce lo sviluppo del vocabolario, la memoria a breve termine, l'attenzione visuale e da nuovi strumenti per la vita di tutti i giorni.
La comprensione del bimbo sarà sviluppata attraverso una esperienza personale di attività dove potrà scegliere, classificare e comparare. Sono presenti vari oggetti appartenenti a diverse categorie come uccelli, vestiti, frutta, verdura, giocattoli, oggetti di casa, etc. L'utilizzatore trascina l'oggetto nel cesto giusto, in questo modo lavora sul concetto di categorizzazione che importante per un buon sviluppo del linguaggio.
Crea la tua ..
In queste attività gli utenti sono stimolati a creare degli ambienti. Possono decorare una casa ed un giardino, riempire un salotto di cose e strutturare gli elementi della cucina. In questo modo imparano ad osservare i colori, le dimensioni, le direzioni e le posizioni; imparano i concetti di dietro, di fronte, sopra, sotto.
I bimbi sviluppano la loro creatività ed immaginazione, si misurano con l'esperienza del creare degli scenari conseguentemente imparano a distanziare gli oggetti creando situazioni ambientali di vita quotidiana.
In questa sezione sono moltissime belle immagini ed animazioni da utilizzare, incluso l'orsetto occupato in varie attività animate. Cliccando più di una volta vedrai le varie opzioni, per esempio cucinare le polpette, innaffiare fiori, costruire un muro, fare una buca, magiare, bere etc..
Clicca sulla radio nell'angolo in alto a destra e sentirei una musica in sottofondo, la musica può essere eventualmente tolta, le canzoni da ascoltare sono tante.
Cliccando il pulsante rosso si torna al menu principale dove si può scegliere un nuovo sfondo.
Stampa gli scenari create dai bimbi, fai in modo che loro possano mostrarlo e parlarne tra loro, illustra i loro lavori con una storia inventata.
Vesti l'orsetto Teddy.
Questo esercizio sviluppa la creatività del bimbo, lo aiuta a scoprire nuove relazioni tra gli oggetti vedendo un risultato finale attinente al quotidiano. Il programma crea un interazione tra il bimbo ed il pc, così da agevolare il bimbo a capire il suo compito ed a implementare il concetto di causa/effetto. Mentre lavora da solo incoraggiato a diventare indipendente ed a credere alla proprie abilità. Quando i bimbi lavorano in coppia, hanno l'opportunità di condividere l'esperienza ed imparare insieme, questo aiuta comunque la socializzazione tra i bimbi ed il lavoro di squadra.
Il Domino di Teddy.
Il Domino di Teddy prevede che il bimbo costruisca un treno usando il principio del domino. Il bambino impara a notare i modelli, le connessioni e il concetto di sequenza; ha l'opportunità di esplorare le forme e di accoppiare gli oggetti.
Queste attività rinforzano sia l'attenzione visuale sia la capacità di categorizzare.
COMPATIBILITA': XP W7 W8
SCARICA LA DEMO www.leripa.se/bin/LaraMeraMixDemo.zip
Caratteristiche Tecniche:
COMPATIBILITA': XP W7 W8 W10 W11
Riferimento: SWLAR60
Marca: Laramera
Nel Mix dei giochi i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro creatività e la capacità di trasformare le loro idee attraverso il gioco e l'arte
Riferimento: SWLAR07
Marca: Laramera
DUE DI DUE Software pensato per giocare a memory, puoi creare abbinamenti tra: immagine-immagine, immagine-parola, immagine-suono, suono-parola e molti altri ancora.
Riferimento: SWJLS02
Scan and Paint è un programma che sviluppa la creatività del bambino colorando delle figure.
Riferimento: SWERI124
Marca: Erickson
Il volume propone un programma di educazione emotiva specificamente pensato per la fascia d’età tra i 4 e i 7 anni. L’ABC delle mie emozioni risponde al bisogno di tracciare un aggiornamento degli ultimi esiti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT), la metodologia a cui il volume si ispira e da cui trae la prospettiva teorico-applicativa,...
Riferimento: SWERI209
Marca: Erickson
Cinque Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia, che si concentrano su: attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo, con giochi per il consolidamento delle abilità fono-articolatorie, attività di lettura per favorire lo sviluppo del linguaggio e per l'avviamento alla letto-scrittura.
Riferimento: SWJLS01
Gli Abbinamenti è un programma di corrispondenza simulato in 3D. Si compone di 20 attività di corrispondenza differenti che riguardano le figure, i colori, gli oggetti, gli animali, gli alimenti, le lettere e la corrispondenza di numeri.
Riferimento: SWERI199
Marca: Erickson
Sei Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.
Riferimento: SWJLS05
Intro - Causa Effetto stato progettato per tutti i bambini speciali che si avvicinano al computer per la prima volta.
Riferimento: SWLAR48
Marca: Laramera
IMPARA GIOCANDO è un programma che consta di 4 attività diverse: Colora le Immagini: lo "scenario" che appare può essere colorato come si vuole, basta scegliere il colore desiderato in basso e l'area che si vuole "riempire".
Riferimento: SWERI19
Marca: Erickson
Percorso completo, per bambini e bambine dai 4 anni, ideato per favorire la scoperta delle potenzialità dei propri sensi e far acquisire in modo semplice e funzionale alcune competenze fondamentali per l’autonomia e la consapevolezza corporea.
Riferimento: SWERI206
Marca: Erickson
Innovativo Kit per l’avvio e la promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe rispondenti ai principi di massimo contrasto e massima generatività. Una proposta ricca di strumenti per favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche.
Riferimento: SWJLS04
Paddle Pong è un gioco che da la possibilità di giocare a due. I giocatori possono usare simultaneamente il programma con una varietà di dispositivi di input, quali il mouse, la tastiera o con un emulatore di mouse con sensori (tipo il mousemover).