- Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Spedizione
- Totale 0,00 €
Prodotto aggiunto al preventivo!
Mix dei giochi
Nel Mix dei giochi i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro creatività e la capacità di trasformare le loro idee attraverso il gioco e l'arte
Nel Mix dei giochi i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro creatività e la capacità di trasformare le loro idee attraverso il gioco e l'arte, sviluppare il loro interesse nel disegno, nei suoni e la loro capacità di interpretarli, discuterli e valorizzarli. Ecco i titoli delle attivitpreviste
Accoppia le immagini
In questo esercizio. I bambini imparano a scoprire la relazione tre le parti di un oggetto unico, a connetterle ad accoppiare gli oggetti, a completare un progetto e a fare attenzione ai particolari. Quando l'esercizio viene svolto e si completa l'immagine dalle due si sente la parola corrispondente all'immagine.
Trova l'intruso
In questo esercizio gli oggetti sono posti in modo tale da aiutare il bimbo a trovare l'oggetto che non associate agli altri. Questo esercizio aiuta la categorizzazione attraverso la discriminazione visuale.
Componi le immagini
In questa attività il bimbo deve replicare muovendo i vari oggetti l'immagine proposta a sinistra. Questo esercizio richiede una grande attenzione e discriminazione visuale oltre alla capacità di posizionare gli oggetti nello spazio.
Chi c è
Questo esercizio riguarda l'esperienza della scoperta. Clicca per vedere cosa succede ! C è un elemento di sorpresa da considerare per il bimbo, cosa accade quando digito un tasto ? un ottimo esercizio per rafforzare il concetto di causa-effetto.
Graffia e scopri
Questo esercizio permette di scoprire delle immagini andando a grattare la superficie che copre le stesse. Interessante l'aspetto funzionale rispetto all'utilizzo del click con trascinamento se si fa l'esercizio con il mouse.
Il libro dei disegni
Questa attività incoraggia la creatività dei bambini. Permette di creare delle storie con supporto di audio, immagini, video e disegni e poi di trasformarle in un breve video.
Puzzles
Questo esercizio aiuta lo sviluppo della comprensione delle relazioni tra le immagini, incoraggia il pensiero logico e la capacità di risolvere I problemi.
Memory
Questa attività permette di allenare la memoria visiva a breve, imparando ad identificare immagini e concetti.
COMPATIBILITA' WIN XP W7 W8
SCARICA LA DEMO www.leripa.se/bin/LaraMeraMixDemo.zip
Caratteristiche Tecniche:
Sistema Operativo: Compatibile con Windows Xp, Windows 7 a 32 bit, Windows 7 a 64 bit, Windows 8, 10, 11
Classificazione ISO 9999:
05.27.03 - Ausili per l'esercizio di attività ricreative
Riferimento: SWERI192
Marca: Erickson
eDigital Box - DSA
Cinque software pensati per il recupero e il potenziamento nei casi di Difficoltà Specifiche di Apprendimento: dalle difficoltà di lettura e scrittura alle difficoltà ortografiche a quelle di calcolo.
Riferimento: SWLAR36
Troll-lek
TROLL LEK è un folletto che vive nel bosco, il software concepito come un sistema chiuso nel quale l'utilizzatore gioca ed impara attraverso otto esercizi differenti.
Riferimento: SWLAR07
Marca: Laramera
Due di Due
DUE DI DUE Software pensato per giocare a memory, puoi creare abbinamenti tra: immagine-immagine, immagine-parola, immagine-suono, suono-parola e molti altri ancora.
Riferimento: SWERI208
Marca: Erickson
eDigital box - Didattica delle Emozioni
Un percorso composto da cinque Software che si propongono efficaci strumenti per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva a partire dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.
Riferimento: SWLAR47
Marca: Laramera
Happenings
HAPPENINGS è un programma pensato per lo sviluppo delle percezioni visive, per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione "causa- effetto".
Riferimento: SWJLS04
Paddle Pong
Paddle Pong è un gioco che da la possibilità di giocare a due. I giocatori possono usare simultaneamente il programma con una varietà di dispositivi di input, quali il mouse, la tastiera o con un emulatore di mouse con sensori (tipo il mousemover).
Riferimento: SWERI167
Marca: Erickson
SPEED Screening Prescolare Età Evolutiva - DISLESSIA (KIT: CD-ROM + libro)
SPEED è uno strumento di screening per l’individuazione precoce del rischio di dislessia e di altri DSA che risponde alle indicazioni della Legge 170/2010.
Riferimento: SWLAR02
Filiokus
FILIOKUS un Software Pre-Scolare, pensato per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione causa-effetto.
Riferimento: SWERI05
Marca: Erickson
Leggere al volo con Pitti (KIT 2 Libri + Web App)
In un unico cofanetto, tre strumenti che propongono un cambiamento radicale per l’apprendimento della lettura fin dalla scuola dell’infanzia. L’Abecedario, la Web App Tastiera digitale e la Piccola storia di Pitti consentono un'immersione attiva e integrata nel mondo delle lettere e delle parole.
Riferimento: SWLAR03
Gioca con Teddy
È concepito come un sistema chiuso nel quale l'utilizzatore gioca ed impara attraverso dieci esercizi differenti.
Riferimento: SWERI190
Marca: Erickson
Tutti bravi con Olga! Kit (Cd-Rom + Guida)
Divertente Software per accompagnare i bambini al rispetto degli altri e dell'ambiente.
Riferimento: SWLAR01
Marca: Laramera
Abrakadabra
ABRAKADABRA un Software Pre-Scolare, pensato per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione causa-effetto.
Riferimento: SWERI19
Marca: Erickson
Marilù e i 5 sensi (KIT: Software + Guida)
Percorso completo, per bambini e bambine dai 4 anni, ideato per favorire la scoperta delle potenzialità dei propri sensi e far acquisire in modo semplice e funzionale alcune competenze fondamentali per l’autonomia e la consapevolezza corporea.
Riferimento: SWJLS06
Factory - Causa Effetto
Factory è un programma che si compone di 12 azioni con temi che richiamano una fabbrica e una catena di montaggio.
Riferimento: SWERI16
Marca: Erickson
Alla festa con Tina (KIT Cd-Rom + Guida)
La Collana «Il mio primo Software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.