Riferimento: SWLAR01
Marca: Laramera
Abrakadabra
ABRAKADABRA un Software Pre-Scolare, pensato per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione causa-effetto.
Questa tipologia di Software è perfetta in età prescolare perché introduce la scrittura attraverso una fase di gioco e disegno. Tramite brevi sessioni di esercizi con Software didattici, si mira all’analisi fonologica e ad altre competenze che accompagneranno poi il bambino a muovere i primi passi verso la scuola elementare.
Ci sono 40 prodotti.
Riferimento: SWLAR01
Marca: Laramera
ABRAKADABRA un Software Pre-Scolare, pensato per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione causa-effetto.
Riferimento: SWERI16
Marca: Erickson
La Collana «Il mio primo Software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.
Riferimento: SWLAR07
Marca: Laramera
DUE DI DUE Software pensato per giocare a memory, puoi creare abbinamenti tra: immagine-immagine, immagine-parola, immagine-suono, suono-parola e molti altri ancora.
Riferimento: SWLAR45
Marca: Laramera
EASYGAMES la prima raccolta di Videogiochi "Facilitati". Questa raccolta presenta 6 titoli "classici rivisitati e semplificati":minibreack, MiniPacman, mini rabbit, mini space, minitetris, MiniAsteroids".
Riferimento: SWERI208
Marca: Erickson
Un percorso composto da cinque Software che si propongono efficaci strumenti per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva a partire dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado.
Riferimento: SWERI192
Marca: Erickson
Cinque software pensati per il recupero e il potenziamento nei casi di Difficoltà Specifiche di Apprendimento: dalle difficoltà di lettura e scrittura alle difficoltà ortografiche a quelle di calcolo.
Riferimento: SWERI199
Marca: Erickson
Sei Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.
Riferimento: SWERI209
Marca: Erickson
Cinque Software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia, che si concentrano su: attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo, con giochi per il consolidamento delle abilità fono-articolatorie, attività di lettura per favorire lo sviluppo del linguaggio e per l'avviamento alla letto-scrittura.
Riferimento: SWJLS06
Factory è un programma che si compone di 12 azioni con temi che richiamano una fabbrica e una catena di montaggio.
Riferimento: SWLAR03
È concepito come un sistema chiuso nel quale l'utilizzatore gioca ed impara attraverso dieci esercizi differenti.
Riferimento: SWLAR59
Giochi di Memoria è un programma pensato per allenare e potenziare la memoria.
Riferimento: SWJLS01
Gli Abbinamenti è un programma di corrispondenza simulato in 3D. Si compone di 20 attività di corrispondenza differenti che riguardano le figure, i colori, gli oggetti, gli animali, gli alimenti, le lettere e la corrispondenza di numeri.
Riferimento: SWLAR47
Marca: Laramera
HAPPENINGS è un programma pensato per lo sviluppo delle percezioni visive, per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione "causa- effetto".
Riferimento: SWLAR48
Marca: Laramera
IMPARA GIOCANDO è un programma che consta di 4 attività diverse: Colora le Immagini: lo "scenario" che appare può essere colorato come si vuole, basta scegliere il colore desiderato in basso e l'area che si vuole "riempire".
Riferimento: SWERI206
Marca: Erickson
Innovativo Kit per l’avvio e la promozione del processo di alfabetizzazione incentrato sull’utilizzo di sillabe rispondenti ai principi di massimo contrasto e massima generatività. Una proposta ricca di strumenti per favorire un rapido recupero delle rappresentazioni lessicali e ortografiche.
Riferimento: SWJLS05
Intro - Causa Effetto stato progettato per tutti i bambini speciali che si avvicinano al computer per la prima volta.
Riferimento: SWERI124
Marca: Erickson
Il volume propone un programma di educazione emotiva specificamente pensato per la fascia d’età tra i 4 e i 7 anni. L’ABC delle mie emozioni risponde al bisogno di tracciare un aggiornamento degli ultimi esiti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT), la metodologia a cui il volume si ispira e da cui trae la prospettiva teorico-applicativa,...
Riferimento: SWERI05
Marca: Erickson
In un unico cofanetto, tre strumenti che propongono un cambiamento radicale per l’apprendimento della lettura fin dalla scuola dell’infanzia. L’Abecedario, la Web App Tastiera digitale e la Piccola storia di Pitti consentono un'immersione attiva e integrata nel mondo delle lettere e delle parole.
Riferimento: SWERI19
Marca: Erickson
Percorso completo, per bambini e bambine dai 4 anni, ideato per favorire la scoperta delle potenzialità dei propri sensi e far acquisire in modo semplice e funzionale alcune competenze fondamentali per l’autonomia e la consapevolezza corporea.
Riferimento: SWLAR60
Marca: Laramera
Nel Mix dei giochi i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro creatività e la capacità di trasformare le loro idee attraverso il gioco e l'arte
Riferimento: SWLAR61
Marca: Laramera
Nel Mix dell'orsetto Teddy i bimbi hanno l'opportunità di acquisire concetti, fare connessioni e scoprire nuovi modi per comprendere il modo attorno a loro.
Riferimento: SWJLS04
Paddle Pong è un gioco che da la possibilità di giocare a due. I giocatori possono usare simultaneamente il programma con una varietà di dispositivi di input, quali il mouse, la tastiera o con un emulatore di mouse con sensori (tipo il mousemover).
Riferimento: SWLAR05
PASSO PASSO un Software Pre-Scolare per Windows pensato per bambini molto piccoli o per persone con deficit grave/gravissimo.
Riferimento: SWERI02
Marca: Erickson
Strategie riabilitative strutturate per il potenziamento e il recupero delle abilità visuocognitive, individua modalità efficaci per il miglioramento delle competenze di integrazione, riconoscimento, confronto e localizzazione percettivo-spaziale in età evolutiva.
Riferimento: SWERI182B
Marca: Erickson
Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età: le competenze lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa.
Riferimento: SWERI202
Marca: Erickson
Questo kit, pensato per l’utilizzo fin dalla scuola dell'Infanzia ma anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla mindfulness, presenta attività e riflessioni volte alla sperimentazione del benessere e all'accoglienza di sé.
Riferimento: SWJLS02
Scan and Paint è un programma che sviluppa la creatività del bambino colorando delle figure.
Riferimento: SWERI167
Marca: Erickson
SPEED è uno strumento di screening per l’individuazione precoce del rischio di dislessia e di altri DSA che risponde alle indicazioni della Legge 170/2010.
Riferimento: SWLAR55
Marca: LIFEtool
Switchtrainer è un Software pensato per imparare ad utilizzare i sensori adatto principalmente a bambini con gravi problemi motori.
Riferimento: SWERI190
Marca: Erickson
Divertente Software per accompagnare i bambini al rispetto degli altri e dell'ambiente.