Riferimento: SWSPE07
+Facile
+Facile è un software specializzato al miglioramento dell'inclusività e dell'autonomia degli allievi con DSA.
Filtra per
Categorie
Categorie
Disponibilità
Disponibilità
Peso
Peso
0kg - 1kg
Prezzo
Prezzo
20,00 € - 1.170,00 €
Ci sono 284 prodotti.
Riferimento: SWERI97B
Come suggerisce il titolo, questo libro è ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple e mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner.
Riferimento: SWLAR01
ABRAKADABRA un software Pre-Scolare, pensato per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione causa-effetto.
Riferimento: SWERI67
ALFa READER 3: è la migliore soluzione tecnologica per compensare efficacemente le difficoltà di letto-scrittura, dislessia e altri DSA.
Riferimento: SWERI136
Il software può essere dunque utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della riabilitazione in ambito psicomotorio e dagli educatori.
Riferimento: SWERI136B
Il libro è suddiviso in due parti, la prima improntata sul lavoro individuale e la seconda dedicata ad attività ludiche da svolgere in piccoli gruppi.
Riferimento: SWERI84B
La concentrazione — ovvero la capacità di controllare e mantenere l’attenzione durante lo svolgimento di un compito o di un’attività — è un requisito fondamentale per il successo scolastico.
Riferimento: SWERI85B
La concentrazione — ovvero la capacità di controllare e mantenere l’attenzione durante lo svolgimento di un compito o di un’attività — è un requisito fondamentale per il successo scolastico.
Riferimento: SWERI102
Non per tutti lo sviluppo della percezione visuo-spaziale avviene in modo regolare: vi sono infatti dei bambini che, pur essendo intelligenti, presentano difficoltà di elaborazione degli input visivi di una certa complessità.
Riferimento: SWERI129
Il libro presenta una parte introduttiva sull'apprendimento intuitivo e sul metodo analogico applicato all'analisi grammaticale e logica.
Riferimento: SWERI127
Questo volume e questo software nascono proprio dall'esigenze di fornire agli insegnanti i materiali e gli strumenti multimediali per poter utilizzare la LIM nella loro didattica e per poterne sfruttare al meglio le potenzialità.
Riferimento: SWERI128
IL CD-ROM, pensato per un utilizzo ottimale sulla Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), mira a sviluppare e potenziare le competenze di calcolo scritto negli alunni della scuola primaria.
Riferimento: SWERI04
Attenzione e concentrazione sono aspetti cognitivi di grande importanza e l’individuazione e la quantificazione tempestive dei deficit in tali processi diventano di primaria importanza per favorire un intervento riabilitativo mirato.
Riferimento: SWERI06
Autore Junior un programma di semplice utilizzo, che mette nelle mani dei più piccoli gli strumenti di base necessari alla creazione di contenuto multimediale.
Riferimento: SWERI59
L'attenzione è una funzione cognitiva necessaria all'esecuzione di tutte le attività quotidiane, sia scolastiche che extra-scolastiche.
Riferimento: SWERI181B
Il volume presenta un programma riabilitativo specifico per le difficoltà nella comprensione del testo, rivolto in particolare ai bambini della scuola primaria.
Riferimento: SWERI127b
Blocchi Logici Maxi è lo strumento di classe per sviluppare il linguaggio e l'attenzione.
Riferimento: SWSPE45
Il software Boardmaker 7 permette la progettazione e la stampa di tabelle personalizzabili, con oltre 45 mila PCS per la comunicazione aumentativa, per l'utilizzo su comunicatori dinamici e cartacei. 22.21.03.009 - SOFTWARE PER LA COSTRUZIONE DI TABELLE DI COMUNICAZIONE 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWERI01
Le difficoltà nell’apprendimento dell’aritmetica hanno spesso origine da errori nella lettura e scrittura dei numeri. La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono infatti il requisito minimo per affrontare l’acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio ed è anche per questo che molti bambini, pur conoscendo le procedure delle...
Riferimento: SWERI01B
La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono il requisito minimo per affrontare l’acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio.
Riferimento: SWERI08
Questo CD-ROM aiuta gli alunni della scuola primaria che hanno difficoltà con i numeri e le prime operazioni di calcolo (addizione e sottrazione).
Riferimento: SWERI08B
Nel calcolo mentale, i bambini di oggi utilizzano le stesse tecniche che usavano i loro coetanei fin dall'antichità.
Riferimento: SWERI83B
Il software fornisce un vero e proprio «dizionario illustrato» delle metafore e dei modi di dire più comuni, per migliorare la comprensione, la rielaborazione e la fruizione di questi meccanismi linguistici così importanti negli scambi relazionali e favorire la ricezione del senso traslato di alcune espressioni di uso corrente della lingua italiana.
Riferimento: SWSPE33
Carlo Mobile PRO gestisce libri digitali PDF e li legge con un'ottima qualità.
Riferimento: SWDID11
Il software supporta l'insegnante (o il genitore) nella trasmissione di un'educazione sessuale in linea con i dettami più avanzati delle scienze psicologiche.
Riferimento: SWERI94
Il volume, che accompagna l’omonimo software, offre la descrizione di un caso con disturbo dell’apprendimento di tipo non-verbale, dal momento della valutazione dallo specialista, fino all’intervento.
Riferimento: SWSPE44
Clicker 8 è un potente software per la CAA che permette ai ragazzi con bisogni speciali di poter comunicare e studiare tramite le griglie personalizzabili con PCS e sintesi vocale e la tastiera a video semplificata ottimizzata per la comunicazione aumentativa e alternativa.22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWERI117
Il software mira a sviluppare le capacità intuitive di letto-scrittura nella scuola primaria, con particolare attenzione per gli alunni con difficoltà di apprendimento.
Riferimento: SWERI133B
Comprensione e produzione verbale nasce come strumento per potenziare tali abilità e raccoglie 22 brevi racconti di difficoltà crescente, accompagnati da domande di comprensione a scelta multipla figurata e di stimolo per la verbalizzazione e la riflessione
Riferimento: SWERI134B
Mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche, di produzione e di comprensione verbale nei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della primaria.
Riferimento: SWERI107
Dopo un'ampia introduzione sui disturbi dello spettro autistico, il libro passa in rassegna in maniera chiara ed esaustiva le principali metodologie diagnostiche e riabilitative.
Riferimento: SWERI108
Vengono riportati alcuni esempi operativo-simbolici che, partendo dal gioco, conducono all’apprendimento grafemico e lessicale con carta e matita, per poi trovare nuovi stimoli con il PC.
Riferimento: SWERI189
Con la testa fra le favole raccoglie favole e racconti pensati per insegnare a bambini e ragazzi a trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi, rendendoli consapevoli dell’influenza che il nostro modo di pensare ha sulle nostre emozioni e, dunque, sul nostro benessere.
Riferimento: SWERI140B
In questo volume vengono presentati in modo semplice e chiaro i suoni della lingua italiana e analizzate le caratteristiche proprie di ognuno.
Riferimento: SWLAR53
E' un programma pensato per rinforzare e stimolare la lettura in modo graduale e giocoso, consiste nel completare degli schemi di parole crociate preimpostati.
Riferimento: SWLAR17
DALLA A ALLA Z e' un programma pensato per rinforzare e stimolare la lettura in modo graduale e giocoso.
Riferimento: SWERI13
Ritrovare un cagnolino smarrito: questo l'obiettivo dell'avventura proposta nel CD-ROM, che permette di acquisire gradualmente e in modo giocoso i processi che stanno alla base della comprensione dei testi scritti.
Riferimento: SWERI13B
Saper comprendere ciò che si legge è una competenza fondamentale che nasce dalla convergenza di molti fattori: le particolari disposizioni del soggetto, il contesto culturale di provenienza, i climi di classe, i tipi di testo affrontati.
Riferimento: SWERI145B
Ciascun brano si presenta in due caratteri di stampa (stampatello maiuscolo e minuscolo) consentendo un'applicabilità del materiale anche a bambini di diversi gradi di scolarizzazione.
Riferimento: SWERI135B
Il gioco del Castello Parlante proposto in questo volume è un training fonetico-fonologico pensato per aiutare i bambini a partire dai 5 anni — con difficoltà espressive del linguaggio.
Riferimento: SWERI111
Il libro, dopo un'introduzione sul progetto Discalculia test-Discalculia trainer, analizza i 5 moduli proposti nel software -- Senso del numero, Linea dei numeri, Fatti numerici, Dettato di numeri, Calcolo a mente
Riferimento: SWERI101
Il libro, dopo un'introduzione sulla discalculia, sugli strumenti diagnostici esistenti e sulle problematiche di trattamento, descrive in maniera dettagliata le caratteristiche del programma.
Riferimento: SWERI55
Questo software, tratto dall'omonimo volume, mira a sviluppare e migliorare le abilità di lettura applicando il metodo sublessicale. Rivolto ai bambini con dislessia o accentuate difficoltà di lettura, il programma offre materiali di utilizzo immediato e di facile impiego anche per genitori o insegnanti.
Riferimento: SWERI55B
Primo programma studiato specificamente per il trattamento sublessicale della dislessia, questo volume rappresenta una novità assoluta nel panorama editoriale italiano.
Riferimento: SWERI71
Dislessia evolutiva (KIT: libro + software Professional su chiavetta USB + 5 licenze Family) Il KIT raccoglie una guida e un software (per Windows e MAC) su chiavetta USB che propone varie attività, pensate per bambini a partire dai 6 anni.
Riferimento: SWERI100B
Il metodo della ricombinazione vocalico-sillabica creativa, che utilizza suoni-sillabe dotate di significato e le ricombina per formare parole, nasce da una lunga esperienza clinica delle autrici con i bambini con disprassia verbale primaria o associata ad altri tipi di disturbo.
Riferimento: SWERI184B
È rivolto ad alunni dalla seconda alla quinta classe primaria, con disturbi di apprendimento o con difficoltà a consolidare l'apprendimento dell'ortografia, ma anche a studenti della scuola secondaria di primo grado, che ancora non hanno ben compreso la struttura ortografica della lingua italiana.
Riferimento: SWERI121B
Doppie in gioco raccoglie tanti giochi per esercitarsi e superare le difficoltà ortografiche
Riferimento: HWALT05
Il Dragon Naturally Speaking un programma di riconoscimento vocale che consente di dettare testi al computer e di controllare quasi tutte le funzioni del mouse. 22.36.12.009 – Sistema Di Riconoscimento Vocale
Riferimento: SWLAR07
DUE DI DUE software pensato per giocare a memory, puoi creare abbinamenti tra: immagine-immagine, immagine-parola, immagine-suono, suono-parola e molti altri ancora.
Riferimento: SWLAR45
EASYGAMES la prima raccolta di Videogiochi "Facilitati". Questa raccolta presenta 6 titoli "classici rivisitati e semplificati":minibreack, MiniPacman, mini rabbit, mini space, minitetris, MiniAsteroids".
Riferimento: SWDID03
English+Kids è stato studiato appositamente per i bambini dai 5 ai 9 anni, senza nessuna conoscenza precedente dell'inglese.Con il suo approccio fortemente comunicativo, English+Kids coinvolge i bambini in un viaggio eccitante e ricco di azione.
Riferimento: SWSPE02
ePico map + USB è un software compensativo nato da anni di ricerca sui programmi compensativi e sulle modalità di apprendimento.
Riferimento: SWERI109
Le strategie visive sono importanti per facilitare l'integrazione e la partecipazione sociale, nonché per potenziare le abilità cognitive e sociali e le autonomie dei bambini con disturbi dello spettro autistico o con altri disturbi dello sviluppo.
Riferimento: SWJLS06
Factory è un programma che si compone di 12 azioni con temi che richiamano una fabbrica e una catena di montaggio.
Riferimento: SWSPE47
Il cofanetto Fonemi Illustrati contiene 1176 carte illustrate plastificate suddivise per i differenti suoni del linguaggio. È un ricco materiale pensato per aiutare il bambino nell’acquisizione della corretta pronuncia di tutti i suoni del linguaggio.
Riferimento: SWERI69
Ispirato al libro Franis facile (Erickson), questo CD-ROM propone un programma semplificato per l'apprendimento del francese, è particolarmente indicato per gli alunni a partire dai 10 anni.
Riferimento: SWERI69B
Français facile rivolto principalmente a ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ma utilizzabile anche da ragazzi più grandi, con difficoltà di apprendimento), presenta in modo semplice e chiaro le nozioni base della lingua francese, sfruttando un approccio ludico e il metodo dello story-telling per aiutare gli studenti ad avvicinarsi alla seconda...
Riferimento: SWLAR16
Fun with Words è un programma pensato per imparare l'inglese in modo semplice.
Riferimento: SWSPE14
GECO Kit Autismo contiene il software GECO e l’accesso ad una area riservata per l’utilizzo di specifici materiali e guide operative per lavorare immediatamente con bambini con disturbo dello spettro autistico.
Riferimento: SWSPE46
GECO VoiceCom è un software che aiuta studenti con difficoltà di comunicazione ad apprendere e a costruire un metodo di studio efficace e personale.
Riferimento: SWERI62B
La geografia è una materia ostica per molti alunni. Spesso, infatti, i bambini sono messi in difficoltà dall'eccessiva quantità di informazioni da comprendere e memorizzare.
Riferimento: SWERI162
Questo software propone un programma originale e divertente per introdurre e consolidare i concetti geometrici di base e le abilità matematiche ad essi riferite.
Riferimento: SWERI17
Il libro introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola video rimanda alla tecnologia, gio al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, care al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa.
Riferimento: SWLAR25
GIOCA CON LE CIFRE è un software pensato per lavorare sulle prime nozioni di matematica, in particolare sul conteggio fino a 9.
Riferimento: SWLAR14
Gioca con le lettere un programma pensato per rinforzare e stimolare la lettura in modo graduale e giocoso.
Riferimento: SWLAR46
Gioca con ME è una collezione di videogiochi animati che possono essere utilizzati anche attraverso due sensori. La complessità delle attività varia di gioco in gioco.
Riferimento: SWLAR03
E' concepito come un sistema chiuso nel quale l'utilizzatore gioca ed impara attraverso dieci esercizi differenti.
Riferimento: SWERI65B
In ambito scolastico e riabilitativo, i disturbi dell'apprendimento sono sempre più affrontati a livello preventivo, potenziando i prerequisiti linguistici nei bambini che si avviano all'apprendimento della letto-scrittura, per agevolarli nell'incontro con la parola scritta.
Riferimento: SWERI141B
Il libro pone una particolare attenzione alla riflessione sulla lunghezza delle parole facilitata da un simpatico koala che, saltando su una foglia di eucalipto a ogni emissione sillabica, mostrerà al bambino la loro variabilità morfologica differenziandole tra corte, medie e lunghe.
Riferimento: SWERI142B
La consapevolezza fonologica è un aspetto molto importante nell'evoluzione del linguaggio, perché permette al bambino di esprimersi meglio e prepararsi all'incontro con la lingua scritta.
Riferimento: SWLAR59
Giochi di Memoria è un programma pensato per allenare e potenziare la memoria.
Riferimento: SWERI179
Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l’arricchimento lessicale attraverso l’attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini.
Riferimento: SWERI14B
Questo libro mette a disposizione del logopedista tantissimo prezioso materiale — oltre 150 schede e più di 800 carte a colori — da utilizzare attraverso giochi divertenti (tra i quali i classici gioco dell’oca e tombola, ma anche molti giochi di carte innovativi) in sedute di trattamento singole o di gruppo.
Riferimento: SWJLS01
Gli Abbinamenti è un programma di corrispondenza simulato in 3D. Si compone di 20 attività di corrispondenza differenti che riguardano le figure, i colori, gli oggetti, gli animali, gli alimenti, le lettere e la corrispondenza di numeri.
Riferimento: SWERI110B
Nel testo vengono affrontate tutte le principali difficoltà ortografiche «dalla A alla Z» in modo graduale e rigoroso ma, grazie al racconto che si dipana in tutta la prima parte del libro, bambini e ragazzi potranno appassionarsi all'ortografia insieme a Maria Rosa, i suoi compagni.
Riferimento: SWSPE29
Il software Go Talk Overlay permette di creare degli overlay (schede da sovrapporre) su tutti i comunicatori Go Talk.
Riferimento: SWERI177B
Un nuovo divertente programma per l’apprendimento della grammatica italiana di base, dedicato agli alunni dal quarto anno della scuola primaria ai primi anni della secondaria di secondo grado.
Riferimento: SWERI178
Gli alunni dovranno affrontare numerosi esercizi su pronome, verbo, avverbio e congiunzione.
Riferimento: SWERI178B
Il secondo volume di Grammatica primitiva, il nuovo divertente programma per l’apprendimento della grammatica italiana di base, dedicato agli alunni dal quarto anno della scuola primaria ai primi anni della secondaria di primo grado.
Riferimento: SWLAR47
HAPPENINGS è un programma pensato per lo sviluppo delle percezioni visive, per scoprire ed imparare a prendere confidenza con la relazione "causa- effetto".
Riferimento: SWERI148
Il libro si apre con un’introduzione generale sul potenziale dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all'utilizzo della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).
Riferimento: SWERI28B
Il libro presenta la nuova edizione aggiornata e ampliata di un programma di sviluppo della cognizione numerica di grande successo.
Riferimento: SWLAR48
IMPARA GIOCANDO è un programma che consta di 4 attività diverse: Colora le Immagini: lo "scenario" che appare può essere colorato come si vuole, basta scegliere il colore desiderato in basso e l'area che si vuole "riempire".
Riferimento: SWLAR26
Impara la Matematica è un programma pensato per aumentare la rapidità di calcolo mentale, sviluppare una buona capacità di osservazione, acquisire una maggiore velocità di reazione, adottare strategie efficaci di risoluzione dei problemi.
Riferimento: SWLAR15
Impara le parole è un programma pensato per rinforzare e stimolare la lettura in modo graduale e giocoso.
Riferimento: SWERI151
Il libro si compone di diverse unità didattiche, ognuna strutturata su diversi gradi di difficoltà, in modo da poter avvicinare il bambino all'apprendimento della tavola pitagorica in maniera graduale.
Riferimento: SWERI125
La nuova edizione del fortunato programma Imparare le tabelline offre l’opportunità di trasformare un percorso di apprendimento tanto faticoso in un gioco piacevole, in cui anche il più scoraggiato dei bambini può affrontare fin da subito gli algoritmi della moltiplicazione e della divisione e imparare le tabelline «strada facendo».
Riferimento: SWERI125B
Il libro raccoglie esercizi basati su associazioni visivo-foniche facilitanti, che trasformano le tabelline in una «sfida» cognitiva piacevole e gratificante.
Riferimento: SWERI158B
Il libro si apre con una premessa che traccia lo scenario entro cui l’apprendimento della lingua inglese si colloca a livello internazionale (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue) e illustrando le potenzialità dell’utilizzo della LIM nell'apprendimento della lingua.
Riferimento: SWERI158
Le numerose schede operative, illustrate e fotocopiabili, permettono a tutti gli alunni di partecipare alle attività proposte alla LIM, creando un ambiente inclusivo di lavoro, che consente di impiegare il cooperative learning come strumento di arricchimento per tutta la classe.
Riferimento: SWERI187b
Attività di grammatica, lessico e sintassi per alunni stranieri della scuola secondaria
Riferimento: SWERI188
Imparo con il videomodeling è un software operativo a supporto dell’attività clinica del professionista che si occupa di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e con disabilità evolutiva.
Riferimento: SWERI169B
Una raccolta di attività divertenti e originali per insegnare ai bambini a partire dai 7 anni le regole di base dell’ortografia e della punteggiatura.
Riferimento: SWERI09B
Il volume presenta materiali didattici di immediato utilizzo per i bambini con Disturbi Generalizzati dello Sviluppo — ma utilizzabili anche con bambini con altre difficoltà cognitive — che frequentano la scuola primaria e permette a insegnanti e operatori di reperire con facilità giochi, schede ed esercizi pronti all’uso.
Riferimento: SWJLS05
Intro - Causa Effetto stato progettato per tutti i bambini speciali che si avvicinano al computer per la prima volta.
Riferimento: SWERI79
Costruire mappe per lo studio individuale e l'insegnamento in classe.
Riferimento: SWDID06
Alunni delle prime classi delle scuole elementari; bambini in età prescolare ritenuti idonei ad apprendere gli elementi base della lettura e della scrittura; studenti che presentino difficoltà nell'area linguistica.
Riferimento: SWERI147
Il volume, che accompagna il CD-ROM Italiano in gioco, contiene anche un’esauriente guida operativa all'uso del software con il dettaglio dei giochi e delle attività e gli obiettivi didattici.
Riferimento: HWALT02b
Jaws Home Standard gestisce la sintesi vocali ed il display Braille sui sistemi operativi Windows più recenti. 22.39.07.003 - Sintetizzatore di voce
Riferimento: HWALT02
Jaws Professional gestisce sintesi vocali e display Braille su sistemi operativi Windows più recenti. 22.39.07.003 - Sintetizzatore di voce
Riferimento: SWERI78
I due prodotti sono perfettamente integrati: l'utilizzo combinato dei due software moltiplica le funzioni compensative degli strumenti
Riferimento: SWERI180B
Il testo può essere usato in classe prima come strumento ordinario di lavoro, in situazione di difficoltà di apprendimento al fine di facilitare le tecniche di letto-scrittura, come supporto per potenziare gli apprendimenti o come semplice testo di lettura.
Riferimento: SWERI165B
Il libro è una guida per procedere in parallelo nell'apprendimento della lettura e nella comprensione dei suoi significati.
Riferimento: SWERI24
Uno dei massimi esperti di relazioni umane e di psicoterapia, Carkhuff rende a tutti comprensibile l'"arte" del supporto psicologico, tradizionalmente riservata agli psicoterapeuti e agli psichiatri professionisti. Il CD-ROM, primo del suo genere in Italia, propone in versione interattiva e multimediale una serie di esercizi indispensabili per sviluppare...
Riferimento: SWERI07
Ideato per stimolare le abilità di percezione visiva e uditiva, il CD-ROM propone in modalità ludica un appassionante viaggio tra ostacoli da superare, traguardi da raggiungere e streghette da evitare, di sicuro fascino per i più piccoli.
Riferimento: SWERI126
Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni.
Riferimento: SWERI126B
Il percorso didattico del libro si struttura attraverso una serie di schede illustrate che inizialmente propongono semplici esercizi di conteggio, per concludere con operazioni aritmetiche graduate di vari livelli.
Riferimento: SWERI26B
Formarsi un solido senso di autostima è fondamentale per tutti, e soprattutto per i bambini.
Riferimento: SWERI18
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia (5 anni), propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione.
Riferimento: SWERI18B
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale.
Riferimento: SWERI137B
Il volume prevede un approccio creativo, curioso e stimolante alla grammatica, e si compone di 14 sezioni, ognuna delle quali dedicata a una specifica caratteristica del verbo.
Riferimento: SWERI123B
I giochi e le attività con le carte proposti in questo volume permettono il raggiungimento dell’automatizzazione nelle competenze ortografiche e nelle abilità di lettura e scrittura.
Riferimento: SWERI130B
Il volume è rivolto al trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Riferimento: SWERI130
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Riferimento: SWERI58B
Questo libro si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Riferimento: SWERI72B
Questo secondo volume del programma Le difficoltà ortografiche affronta nello specifico la discriminazione tra fonemi simili, la cui differenza non è sempre facilmente percepibile e può creare incertezza nei bambini, che spesso li confondono.
Riferimento: SWERI73B
Questo terzo volume del programma Le difficoltà ortografiche affronta nello specifico la scrittura di parole che presentano due o tre consonanti consecutive, la cui codificazione può risultare incerta e difficoltosa.
Riferimento: SWERI76B
Questo quarto volume del programma Le difficoltà ortografiche, propone una serie di esercizi strutturati per difficoltà crescente su alcuni dei più comuni errori non fonologici commessi dai bambini, quali i raddoppiamenti, l’accento, l’apostrofo, le fusioni e le separazioni illegali.
Riferimento: SWERI51
Rappresentazione mentale del tempo, lettura dell'orologio e giochi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività.
Riferimento: SWERI51B
Sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo è un'acquisizione basilare di grande importanza per la vita quotidiana.
Riferimento: SWERI118B
Il volume si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Riferimento: SWERI74B
Nato come completamento di Lessico e ortografia, questo libro è rivolto in particolare agli insegnanti delle prime 2 classi della scuola primaria
Riferimento: SWERI77B
Nel volume viene proposto il primo programma che permette di intervenire efficacemente sulla disortografia, diminuendo gli errori ortografici (sia lessicali, sia fonologici).
Riferimento: SWLAR54
Lettere e non solo è stato concepito per familiarizzare con le lettere dell'alfabeto in modo divertente.
Riferimento: SWLAR38
LETTERE E PAROLE è una collezione di 21 attività diverse pensate per lavorare sullo sviluppo delle capacità di letto-scrittura.
Riferimento: SWERI29
Strutturato in due aree, questo programma intende sviluppare negli alunni le abilità uditive-fonologiche e visive, che sono alla base dell'apprendimento della lettura e della scrittura.
Riferimento: SWERI30
Strutturato in due aree, questo programma intende sviluppare negli alunni le abilità uditive-fonologiche e visive, che sono alla base dell'apprendimento della lettura e della scrittura.
Riferimento: SWERI56
Questo software, che completa la fortunata collana Lettura di base, mira a migliorare e consolidare le abilità di lettura e scrittura favorendo il processo di automatizzazione (velocità e correttezza).
Riferimento: SWSPE27
Look to Learn - Guardare per Imparare è un software pensato ed utilizzato prevalentemente per l'utilizzo con puntatori oculari, che comprende 40 attività.
Riferimento: SWSPE26
Look to Learn + Scenes and Sounds (Expansion Pack) è una raccolta di 26 attività studiate per migliorare l’utilizzo di sistemi a controllo oculare.
Riferimento: SWERI33
Il CD-ROM presenta l’itinerario del testo Matematica al volo in quarta (Erickson) adattato sullo schermo della LIM e permette di visualizzare tutti gli esercizi del libro opportunamente focalizzati e ingranditi per ottimizzare l’attenzione degli alunni.
Riferimento: SWERI33B
Il volume è particolarmente indicato per bambini con difficoltà o stranieri, assicurando a tutti un apprendimento giocoso con il minimo dispendio di energie e il massimo grado di soddisfazione.
Riferimento: SWERI34
IL CD-ROM presenta sullo schermo della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) le pagine del libro Matematica al volo in quinta opportunamente focalizzate e ingrandite, esercizio per esercizio, per essere fruibili dalla classe.
Riferimento: SWERI34B
Con i suoi oltre 430 esercizi, che presentano le caratteristiche tipiche del Metodo Analogico, il volume si propone di sviluppare e potenziare il programma convenzionale di quinta, oltre a suggerire una serie di attività di preparazione alla scuola secondaria di primo grado.
Riferimento: SWERI32
Il software presenta sullo schermo della lavagna LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) le pagine del libro La linea del 1000 (Erickson, 2009) opportunamente focalizzate e ingrandite, esercizio per esercizio, per essere fruibili dall’intera classe.
Riferimento: SWERI32B
La Linea del 1000 con i suoi vari strumenti rappresenta una via di essenzialità e chiarezza nello svolgimento del programma della terza classe della scuola primaria.
Riferimento: SWSPE05
MateMitica è un quaderno digitale di matematica per scrivere con facilità operazioni, formule, espressioni e altre strutture matematiche: aiuta i ragazzi con DSA e altri BES a fare i compiti senza disperdere tempo ed energie per trascriverli a mano.
Riferimento: SWERI52
L'importanza dell'apprendimento dei fatti numerici è suggerita dal ruolo che essi assumono nel momento in cui l'alunno si avvia all'acquisizione delle abilità di calcolo.
Riferimento: SWERI52B
L'importanza dell'apprendimento dei fatti numerici è suggerita dal ruolo che essi assumono nel momento in cui l'alunno si avvia all'acquisizione delle abilità di calcolo.
Riferimento: SWERI99
Che accompagna l'omonimo software si apre con una breve presentazione teorica sulla MLVS e sull'importanza del recupero e del potenziamento di questo sistema cognitivo, illustrando in una rapida rassegna i principali programmi di intervento disponibili su territorio nazionale.
Riferimento: SWERI105
Il CD-ROM Memoria verbale completa, da un punto di vista linguistico e uditivo, il lavoro di recupero e di valutazione delle prestazioni di memoria del CD-ROM Memoria visiva.
Riferimento: SWERI106
Il potenziamento della prestazione di memoria visiva (riconoscimento, ritenzione e rievocazione) e l'apprendimento di strategie di metamemoria possono portare ad un notevole miglioramento nelle attività logiche, di lettura, matematica, attenzione e percezione, in cui molti alunni incontrano difficoltà.
Riferimento: SWSPE39
Mind Express è un software intuitivo, flessibile e versatile che può essere utilizzato per la comunicazione quotidiana e come strumento didattico e riabilitativo. 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWLAR60
Nel Mix dei giochi i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro creatività e la capacità di trasformare le loro idee attraverso il gioco e l'arte
Riferimento: SWLAR62
Nel Mix dei numeri i bambini avranno l'opportunità di sviluppare la loro cognizione del tempo e dello spazio, le forme, l'ordine numerico, i concetti legati ai numeri (da 1 a 9).
Riferimento: SWLAR61
Nel Mix dell'orsetto Teddy i bimbi hanno l'opportunità di acquisire concetti, fare connessioni e scoprire nuovi modi per comprendere il modo attorno a loro.
Riferimento: SWLAR63
Con il Mix delle Lettere i bambini hanno l'opportunità di sviluppare interesse nel linguaggio scritto e della conoscenza dei simboli e della loro funzione comunicativa.
Riferimento: SWLAR64
In queste attività i bambini avranno l'opportunità di sviluppare interesse nel linguaggio scritto e la comprensione delle lettere e delle parole.
Riferimento: SWERI68
Impariamo l'inglese giocando con le immagini! My first Word Games è un software divertente e di facile utilizzo che vuole introdurre i bambini allo studio del vocabolario inglese di base.
Riferimento: SWERI154B
Il libro contiene indicazioni teoriche, didattiche e operative in merito ai concetti matematici relativi ai numeri naturali da 0 a 100
Riferimento: SWERI155B
Questo libro contiene preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative per l'insegnamento dei concetti matematici relativi all'addizione e alla sottrazione.
Riferimento: SWERI152
Il libro presenta una parte introduttiva sull'insegnamento-apprendimento della matematica inteso alla maniera di Freudenthal come reinvenzione guidata che vede l’alunno soggetto attivo in contesti ricchi e l’insegnante regista e guida nel percorso.
Riferimento: SWERI164B
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta.
Riferimento: SWSPE09
Netop Vision Pro è la soluzione leader di settore per la gestione delle aule scolastiche.
Riferimento: SWERI81
Questo software utilizza la presentazione rapida di parole e testi al tachistoscopio ed è rivolto a bambini e ragazzi che necessitano di incrementare la velocità di lettura per renderla più efficace e permettere quindi un più facile accesso al significato
Riferimento: SWERI81B
Occhio alle parole, rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, propone un intervento di recupero al fine di: migliorare la velocità di lettura e permettere un accesso rapido e diretto al significato.
Riferimento: SWSPE10
OmniPage 18 il modo più rapido e preciso per convertire documenti cartacei, file PDF e addirittura immagini di fotocamere digitali in file che possono essere modificati nelle applicazioni preferite per PC.
Riferimento: SWJLS04
Paddle Pong è un gioco che da la possibilità di giocare a due. I giocatori possono usare simultaneamente il programma con una varietà di dispositivi di input, quali il mouse, la tastiera o con un emulatore di mouse con sensori (tipo il mousemover).
Riferimento: SWLAR40
Parole e frasi è un Software didattico ad "accesso facilitato" pensato per esercitarsi alla letto-scrittura su vari livelli.
Riferimento: SWLAR05
PASSO PASSO un software Pre-Scolare per Windows pensato per bambini molto piccoli o per persone con deficit grave/gravissimo.
Riferimento: SWSPE35
Questa edizione dei PCS, nel cd 'PCS WMF base' contiene i primi 3800 simboli PCS, pubblicati dalla ditta americana Mayer-Johnson e presenti nel programma BoardMaker. 22.21.03.006 - CORREDO SOFTWARE DI SIMBOLI PER LA COMUNICAZIONE
Riferimento: SWERI174
Nel volume viene spiegato il percorso graduale proposto nel CD-ROM per lo sviluppo delle competenze di lettura nei bambini a partire dai 7 anni: da proposte su semplici frasi fino alla lettura e comprensione di brani più complessi.
Riferimento: SWERI175
Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro.
Riferimento: SWERI176
Il libro presenta numerose e graduali schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Descrivere, Comporre e Argomentare).
Riferimento: SWSPE04
Personal Reader fa leggere alla sintesi vocale qualsiasi testo digitale selezionabile: pagine internet, libri digitali, file PDF, documenti di scrittura, e-mail)
Riferimento: SWSPE40
Personal Reader MAP+ è il lettore di testi digitali che funziona direttamente su Chiavetta USB.
Riferimento: SWERI11
Pico, un simpatico piccolo alieno, atterra in modo rocambolesco sul nostro pianeta provocando però alla sua astronave dei danni importanti. Solo con l’aiuto dei bambini potrà conquistare i pezzi necessari per tornare a volare, superando una serie di prove di memoria!
Riferimento: SWERI103
Sviluppare e potenziare la memoria a breve termine (MBT) è sicuramente di fondamentale importanza per il bambino, soprattutto durante la fase di comprensione del linguaggio e nel processo di apprendimento.
Riferimento: SWERI113
Il volume, che accompagna e integra il CD-ROM Potenziare le abilità numeriche e di calcolo, presenta un ricco capitolo introduttivo sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), quali la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia.
Riferimento: SWERI153B
Il volume presenta un’articolata serie di esercizi che, potenziando le abilità alla base della soluzione dei problemi aritmetici.
Riferimento: SWERI146
Questo software rappresenta un valido e semplice strumento per i logopedisti che lavorano con bambini con difficoltà nella strutturazione della frase, per i genitori che vogliono aiutare i propri figli nello sviluppo del linguaggio.
Riferimento: SWERI146B
Questo volume rappresenta un valido e semplice strumento per i logopedisti che lavorano con bambini con difficoltà nella strutturazione della frase, per i genitori che vogliono aiutare i propri figli nello sviluppo del linguaggio.
Riferimento: SWERI120
L’opera presenta un percorso nato per il trattamento specifico delle difficoltà numeriche e di calcolo.
Riferimento: SWERI182B
Il volume si compone di cinque aree tematiche, ciascuna delle quali presenta una serie organizzata di attività rivolte alla promozione delle competenze linguistiche del bambino fra i 2 e i 7 anni d'età: le competenze lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa.
Riferimento: SWERI98B
Questo volume, composto di unità didattiche strutturate sotto forma di problemi, si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola primaria (ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento) a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.
Riferimento: SWERI183B
Obiettivo del volume è stimolare e potenziare le abilità relative alla comprensione di frasi e brevi racconti in alunni del primo ciclo della scuola primaria e/o bambini più grandi con difficoltà specifiche.
Riferimento: SWERI86B
Primi problemi aritmetici è una raccolta di esercizi che hanno l'obiettivo di guidare i bambini all'individuazione di corrette strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici già a partire dal primo ciclo della scuola primaria.
Riferimento: SWERI163B
IL libro presenta una serie di attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria.
Riferimento: SWERI37B
L'opera, in due livelli distinti di difficoltà, offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura (composizione autonoma di frasi brevi per il primo livello, produzione di testi più elaborati per il secondo).
Riferimento: SWERI27B
Il lavoro didattico qui proposto prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.).
Riferimento: SWERI36
Il software Pronti per la scuola primaria propone una serie di giochi e attività per aiutare questi bambini nell’apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria.
Riferimento: SWERI36B
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino.
Riferimento: SWERI23
Recupero in ortografia sposta il focus del docente dal monitoraggio degli errori ai processi sottesi, dalla valutazione dei risultati alla lettura dell’evoluzione della competenza, coinvolgendo e motivando in prima persona l’alunno.
Riferimento: SWERI170
Il programma, pensato per bambini del primo ciclo della scuola primaria, propone in modalità ludica 13 esercizi finalizzati al potenziamento delle abilità metafonologiche.
Riferimento: SWERI170B
Nel volume è articolato in attività di riconoscimento fonografico e sillabico, di potenziamento metalinguistico e di riconoscimento di parole con relativo accesso lessicale.
Riferimento: SWERI171B
Il libro propone giochi ed enigmi logico-linguistici sulla comprensione e selezione delle informazioni del testo.
Riferimento: SWERI114B
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismom da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
Riferimento: SWERI115B
Il volume propone 142 schede operative dalla parola alla frase, da utilizzare per il lavoro individuale, 2 giochi di gruppo e 3 giochi da fare in coppia.
Riferimento: SWERI15B
Dopo un’accurata introduzione che descrive la crescente importanza delle abilità visuo-spaziali negli apprendimenti scolastici e le conseguenze dei deficit in tali funzioni, il libro propone una serie di attività ludiche individuali, di coppia e per il gruppo classe per il potenziamento delle funzioni cognitive non verbali.
Riferimento: SWERI172
Questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Riferimento: SWERI172B
Il libro si apre con un'introduzione al modello teorico di riferimento relativo alla comprensione del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli obiettivi del programma di recupero.
Riferimento: SWERI38
Per aiutarli ad acquisire e a consolidare le regole grammaticali fondamentali delle lingua italiana, questo software propone moltissimi esercizi ambientati all’interno della redazione di un giornale, con la guida della giovane redattrice Alice.
Riferimento: SWERI38B
Il libro suggerisce un percorso ortografico in cui trovano spazio attività per il gruppo classe, lavori individuali, lavori a coppie e di metariflessione.
Riferimento: SWERI173B
Il volume propone un percorso didattico articolato in tre unità che prendono in considerazione rispettivamente la frase come unità fondamentale della lingua, la struttura sintattica della frase e la struttura morfologica della frase.
Riferimento: SWERI35
Questo software propone oltre 300 attività finalizzate ad esplorare il concetto di numero e la tecnica dell’addizione e della sottrazione entro il 1000.
Riferimento: SWERI35B
Dopo un’introduzione teorica sulle fasi di sviluppo dell’apprendimento della matematica e delle abilità di calcolo, vengono presentati i materiali didattici organizzati in tre parti: numeri e cifre, l’addizione, la sottrazione.
Riferimento: SWERI53
Questo CD-ROM, è basato sul metodo analogico-intuitivo propone un percorso, già collaudato nei testi Problemi per immagini e comprendere il testo dei problemi per la risoluzione dei problemi aritmetici nella scuola primaria.
Riferimento: SWERI53B
Un intelligente metodo per insegnare a risolvere problemi aritmetici semplici. Aggirando la complessità della formulazione linguistica, l'alunno viene portato a "vedere" il problema e a risolverlo attraverso un accostamento percettivo e intuitivo che facilita i processi di comprensione.
Riferimento: SWERI161B
Molti bambini della scuola primaria manifestano una difficoltà rispetto agli apprendimenti dell'area matematica, in particolar modo nella risoluzione dei problemi aritmetici.
Riferimento: SWERI160
Il saggio gufo Gustavo e l'astuta volpe Pierre guidano l'alunno in un percorso completo per il potenziamento delle abilità di problem solving.
Riferimento: SWERI160B
Nato come applicazione pratica del test SPM (Test delle abilità di soluzione dei problemi matematici) e basato sui contenuti degli obiettivi ministeriali per il secondo ciclo della scuola primaria, il volume è diviso in due parti.
Riferimento: SWJLS02
Scan and Paint è un programma che sviluppa la creatività del bambino colorando delle figure.
Riferimento: HWMOU26
Scan Buddy opera per scansione sullo schermo fino a puntare la parte dello schermo che si vuole raggiungere.
Riferimento: SWERI48B
Il volume è rivolto agli alunni della scuola elementare e media e rappresenta un valido sussidio didattico per lo studio degli argomenti di scienze previsti dai Programmi Ministeriali.
Riferimento: SWERI48
Per conoscere e approfondire i principali argomenti delle scienze.
Riferimento: SWERI168
Il libro presenta un’analisi dei processi cognitivi e metacognitivi riconducibili alla scrittura del testo e affronta potenzialità e limiti degli attuali word processor per favorire la produzione scritta.
Riferimento: SWERI116
Il volume fornisce agli adulti varie indicazioni didattiche sull'organizzazione delle attività.
Riferimento: SWERI61B
Saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti è da sempre considerata un'abilità importante, sottostante ad altre competenze cognitive, come quelle spaziali e organizzative.
Riferimento: SWERI66B
La nuova edizione di Simple English si propone come libro di testo rivolto a studenti con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali della scuola secondaria di 1° grado e del biennio della secondaria di 2° grado, ma può essere usata anche come eserciziario per il recupero e il potenziamento con tutti gli alunni.
Riferimento: SWERI167
SPEED è uno strumento di screening per l’individuazione precoce del rischio di dislessia e di altri DSA che risponde alle indicazioni della Legge 170/2010.
Riferimento: SWSPE36
Sprint Plus aiuta bambini, adolescenti e adulti con difficoltà di lettura scrittura e ortografia. 22.30.21.003 - SOFTWARE OCR
Riferimento: SWERI139
Il volume, che accompagna e integra l’omonimo software, si apre con una breve introduzione teorica sulla percezione uditiva.
Riferimento: SWERI44B
Il volume fornisce un percorso per comprendere e assimilare i contenuti del programma di storia nella scuola dell'obbligo. Tale programma viene suddiviso in quindici unità di lavoro semplificate a più livelli, illustrate con oltre trecento disegni e costruite secondo un approccio metacognitivo.
Riferimento: SWERI44
Per aiutare un giovane amico a riordinare i reperti di un antico museo, l'alunno si trova in un appassionante viaggio nel tempo dove apprende in modo facile, originale ed esaustivo i principali eventi storici dalla preistoria fino al 1500.
Riferimento: SWERI132B
Il libro mette a disposizione una serie di materiali strutturati per l’esercitazione linguistica di tipo fonetico fonologico con bambini in età prescolare e del primo ciclo della scuola primaria con difficoltà espressive del linguaggio.
Riferimento: SWSPE41b
SuperMappe Evo è un software per creare Mappe Multimediali utilizzando un documento digitale.
Riferimento: SWSPE41
SuperMappe è il software per costruire Mappe Multimediali, mappe concettuali, mappe mentali o schemi.
Riferimento: SWSPE42
SuperQuaderno è adatto a chi ha difficoltà ortografiche o disturbi specifici di apprendimento, disturbi della comunicazione o disturbi del linguaggio.
Riferimento: SWERI41
Questo CD-ROM propone una serie di attività sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari per affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici.
Riferimento: SWERI41B
Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria è un quaderno operativo che propone un percorso ludico completo sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici, in particolare relativi alla lettura e alla scrittura.
Riferimento: SWERI40
Il software propone un percorso ludico completo sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici, in particolare relativi alla lettura e alla scrittura.
Riferimento: SWERI40B
Pensato per essere usato sia a scuola che a casa, questo secondo volume di Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria si propone come completamento ideale del primo, ampliando e diversificando le proposte finalizzate a sviluppare le abilità richieste per l’ingresso alla scuola primaria.
Riferimento: SWERI104
Efficace strumento multimediale per la valutazione e il potenziamento dell'Intelligenza Emotiva in bambini e preadolescenti, il software, che costituisce un unicum in Italia, si ispira al modello di Mayer, Salovey e Caruso che considera l'EI come la sintesi di quattro abilità cognitivo-emotive: percezione, uso, comprensione e gestione delle emozioni.
Riferimento: SWERI186
IL libro,dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, analizza i quattro processi cognitivi principali per la costruzione della conoscenza numerica.
Riferimento: SWERI149
IL libro, sviluppa quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo: conteggio, processi di base della cognizione numerica, strategie del calcolo a mente e procedure del calcolo scritto.
Riferimento: SWERI150
In questo contesto viene fornita una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle strategie adottate dal programma Sviluppare l’intelligenza numerica, di cui questo kit costituisce la terza tappa.
Riferimento: SWERI43
Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento.
Riferimento: SWERI43B
Il volume è articolato in 17 sezioni e contiene svariate tipologie di esercizi — quali individuazione di criteri di somiglianza, intrusi o particolari mancanti, completamenti di serie e riordino di sequenze, indovinelli, cifrari e problemi illustrati.
Riferimento: SWERI22
Il software, tratto dalla scatola-gioco Gioco e potenziamento cognitivo nell’infanzia, propone un intervento sistematico di potenziamento cognitivo e motivazionale attraverso una serie di attività ludiche adatte ai bambini della scuola dell’infanzia e, in caso di disabilità, della scuola primaria.
Riferimento: SWERI138B
Lo sviluppo di una adeguata capacità narrativa rappresenta una tappa evolutiva importante ai fini dell’organizzazione del pensiero logico e del ragionamento verbale.
Riferimento: SWERI87
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento.
Riferimento: SWERI88
Questo software propone 14 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria che dopo aver lavorato con la fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua devono lavorare con l'ortografia e la fonetica.
Riferimento: SWERI89
Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.
Riferimento: SWERI166
Rivolto a bambini che presentano specifiche difficoltà nella comprensione e produzione di frasi, come quelli affetti da ipoacusia, con ritardo mentale e quelli con Disturbo Specifico di Linguaggio (DSL).
Riferimento: SWERI60B
La pragmatica si occupa di come il contesto influisce sull’interpretazione dei significati degli atti comunicativi.
Riferimento: SWERI144B
Questo libro propone un percorso di sviluppo e arricchimento del sistema semanticolessicale dei bambini a partire dai 4 anni di età attraverso numerosi giochi, che richiedono di raggruppare per area semantica, completare le serie, trovare l’intruso, ricercare sinonimi, contrari e omonimi.
Riferimento: SWLAR55
Switchtrainer è un software pensato per imparare ad utilizzare i sensori adatto principalmente a bambini con gravi problemi motori.
Riferimento: SWSPE44l
SymbolStix permette di descrivere le attività e le persone come figure stilizzate e vivaci per creare "figure stilizzate".
Riferimento: SWERI46
L’apprendimento delle tabelline è forse il primo grande impegno cognitivo richiesto ai bambini all’inizio del percorso scolastico, soprattutto perché esse rappresentano un insieme poco significativo di dati, di difficile comprensione e memorizzazione.
Riferimento: SWERI25
Lo studio delle tabelline può risultare spesso problematico, specialmente per quegli alunni che presentano difficoltà nella memorizzazione e difficoltà specifiche di apprendimento.
Riferimento: SWERI25B
Il volume — adatto soprattutto ai bambini di scuola primaria — presenta un percorso didattico-riabilitativo nato grazie all’esperienza maturata con il trattamento dei disturbi nell’ambito del numero e del calcolo.
Riferimento: SWERI70
Tachistoscopio SUITE è uno strumento versatile, modulabile e parametrizzabile per la riabilitazione/abilitazione della lettura per bambini e ragazzi con dislessia evolutiva e altri DSA, con difficoltà di lettura e di riconoscimento visivo.
Riferimento: SWSPE03
TeacherMappe è uno strumento intuitivo, facile da usare e adatto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado.
Riferimento: SWERI191
Utile test per valutare lo sviluppo delle competenze metafonologiche nei bambini dai 5 agli 11 anni.
Riferimento: SWERI42B
Le difficoltà che i bambini incontrano nella soluzione dei problemi matematici possono essere dovute a una molteplicità di fattori, perché questo compito richiede diverse operazioni cognitive.
Riferimento: SWSPE23
The Grid 3 è un software per la comunicazione, che permette alle persone con disabilità, di comunicare, controllare l’ambiente che le circonda e controllare il loro computer. 22.21.12.003 - SOFTWARE PER LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA
Riferimento: SWERI75
Il libro, dopo un'accurata introduzione teorica sulle lesioni cerebrali e sulle loro conseguenze fisiche e comportamentali, descrive con un linguaggio semplice e chiaro i possibili danni a carico delle abilità cognitive, quali la memoria, le abilità di pensiero e le funzioni esecutive, e dell'adattamento emotivo, come l'abilità di consapevolezza e di...
Riferimento: SWERI143
Il volume, che accompagna e integra il software, descrive i meccanismi della percezione uditiva, il suo sviluppo e i diversi livelli a cui può essere analizzato uno stimolo uditivo.
Riferimento: SWERI190
Divertente software per accompagnare i bambini al rispetto degli altri e dell'ambiente.
Riferimento: SWERI159B
Un mare di numeri è una favola attiva rivolta ai bambini che frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia e il primo biennio della primaria, per prepararli in modo giocoso all'apprendimento della matematica; ideale per alunni con difficoltà di apprendimento, si rivela un utile ausilio anche per i compiti estivi.
Riferimento: SWERI112B
IL libro ideale come esercizio durante le vacanze estive, è rivolto a bambini con problemi di lettura e scrittura del primo ciclo della scuola primaria e ai più piccoli che frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia, per prepararli in modo giocoso all'apprendimento della letto-scrittura.
Riferimento: SWERI95
Attività di stimolazione cognitiva per la terza età
Riferimento: SWERI96
Stimolazione cognitiva per l’invecchiamento cerebrale e le demenze.
Riferimento: SWERI96B
Una palestra per la mente 2 propone nuove attività per pazienti affetti da declino cognitivo di grado lieve-moderato e per tutte quelle persone che vogliano contrastare gli effetti dell’invecchiamento cerebrale «tenendo in forma la propria mente» in modo divertente.
Riferimento: SWLAR44
Uno due tre è un Programma pensato per lavorare attraverso semplici e giocosi esercizi sulle operazioni di somma e sottrazione con valori numerici che vanno dallo 0 al 20.
Riferimento: SWSPE11
Lambda è un programma per la scittura matematica per non vedenti in linguaggio Braille.
Riferimento: HWALT10
ZoomText è un programma per l'ingrandimento a video molto completo che permette la modifica di tutti gli elementi presenti sullo schermo in modo semplice ed intuitivo. 22.03.18.015 - SOFTWARE DI INGRANDIMENTO